Instanbul.La sua posizione geografica, che la colloca a cavallo fra due mondi, l'ha resa capitale di tre imperi diversi. @crono.news

Istanbul best places: La meravigliosa metropoli fra due mondi, Europa ed Asia.

Storia millenaria di bellezza intramontabile.

Istanbul best places.  Si tratta di una città ricca di fascino. Il luogo in cui si incontrano e scontrano Oriente ed Occidente, antico e moderno, tradizione e innovazione.

Istanbul best places. Istanbul è nota nella Storia anche come Bisanzio e Costantinopoli, La sua posizione geografica, che la colloca a cavallo fra due mondi, l’ha resa capitale di tre imperi diversi. Ciò che rimane degli antichi splendori è visibile oggi nelle straordinarie ricchezze architettoniche del cuore della città. È una città perfetta per viaggio come turisti, sempre presente nella informazione sulla rete, meta ogni anno di tantissimi viaggiatori da tutto il mondo.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Una panoramica veloce dei luoghi migliori da visitare nella meravigliosa città turca.
Instanbul - Santa Sofia
 Santa Sofia

Santa Sofia

La Basilica di Santa Sofia è un gioiello di architettura bizantina, ed è dedicata alla Sapienza Divina. Ha 1500 anni, e venne trasformata in moschea, durante la presa della città da parte Ottomana nel 1453.

Moschea Blu

Caratterizzata da cupole a cascata e da 6 minareti. I suoi sei minareti sono visibili da molto lontano. Il loro numero, sei, è raro per queste costruzioni religiose, che ne hanno solitamente meno. Il nome di questo luogo di culto è derivato dalle maioliche blu che trovate all’interno.

Instanbul - Moschea Blu
La Moschea Blu

Palazzo Topkapi

Il nome, in turco, significa “Porta del Cannone”, era il luogo dove risiedevano i sultani ottomani. Un insieme di chioschi, corridoi, harem, belvedere, cortili abbelliti da giardini e fontane. Nel 1924 venne trasformato in Museo.

Moschea di Solimano

La Moschea di Solimano supera la più famosa Moschea Blu, in bellezza e per la notevole importanza storica. Costruita intorno all’anno 1550 è l’opera più importante del geniale architetto Mimar Sinan, paragonabile ai grandi del Rinascimento italiano come Leonardo da Vinci.

Yoga and Christian Meditation
Clicca sull’immagine. Cristiano Luchini – “I giorni della gentilezza” – versione in Italiano. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore. Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 13 paesi dei 5 continenti.

Basilica Cisterna

La Basilica Cisterna è uno dei monumenti tra i più visitati di Istanbul. Fu costruita dall’imperatore romano Costantino nel secolo IV secolo, poi ampliata dall’imperatore Giustiniano nell’anno 532. L’ambiente è ben conservato, e nell’acqua sul fondo sopravvivono addirittura numerosi pesci.

Instanbul - Gran Bazar
Istanbul  best places – Gran Bazar

Gran Bazar

Istanbul best places. Il Gran Bazar è un antichissimo mercato coperto, trai più grandi del mondo. Una piccola città che ha 18 porte, 4000 negozi e 60 strade.

Bazar delle Spezie

Il nuovo Bazar delle spezie è stato costruito nel 1943 nel luogo dov’era situato l’antico mercato di spezie e profumi.

Mantra T Shirt – Kundalini Power. Un grande disegno di un uomo che mostra i sette centri sottili (chakra) con il corpo, le principali vene sottili (nadi), e l’energia del serpente arrotolato alla base della spina dorsale (kundalini). Collezione asiatica. Clicca sull’immagine.

Ponte di Galata

Una delle icone di Istanbul; collega il quartiere di Galata con il quartiere di Eminönü. Risale alla metà dell’Ottocento ma è stato successivamente ricostruito 4 volte. La versione attuale è piuttosto moderna.

Instanbul - Torre di Galata
Torre di Galata

Torre di Galata

Un simbolo della città, l’eredità più consistente lasciata dai mercanti genovesi. Per proteggersi da possibili attacchi, i mercanti genovesi circondarono la zona con fortificazioni intorno, ed eressero in cima una torre massiccia. Misura sessanta metri d’altezza e dalla cima è possibile vedere uno dei più bei panorami di Istanbul.

Istiklal Caddesi

La strada più famosa della città, oggi giorno frequentata da un milione di persone ogni giorno. E’ piena di negozi di grandi brand internazionali, cinema e pub, il vero centro di Istanbul.

Instanbul - I quartieri antichi e caratteristici di Fener e Balat
Istanbul  best places – I quartieri antichi e caratteristici di Fener e Balat

Fener e Balat

Sono quartieri centrali per poter comprendere storia e cultura di questa città, zone nei quali i popoli e le religioni si sono mescolati e sovrapposti. Propongono una ricchezza straordinaria di architetture e monumenti religiosi. Rientrano nella lista dei patrimoni dell’Unesco.

Instanbul- maps

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.

Altre storie
Sanniti contro Romani: la cruenta Guerra Sociale tra i due popoli