David Seymour. Foto a Napoli durante la Seconda Guerra Mondiale.

History & Naples. Jean Noel Schifano: La cultura napoletana pulsa di bellezza.

Scrittore, traduttore, critico, editore, di nazionalità francese ma di origini Italiane, cittadino onorario di Napoli.

History & Naples. Jean Noel Schifano, scrittore, traduttore, critico, editore, di nazionalità francese ma di origini Italiane, cittadino onorario di Napoli, che è la città che egli ama visceralmente, a cui dedica le sue opere letterarie e dove ha vissuto gran parte della propria vita.

History & Naples. Jean Noël Schifano, tra le innumerevoli opere letterarie dell’autore, annoveriamo Dictionnaire amoureux de Naples, “Dizionario appassionato di Napoli”. L’opera, in seicento pagine, risalta, oltre che per le avvolgenti emozioni che offre, per un metodo di scrittura/lettura, inconsueto. L’autore utilizza, infatti, l’alfabeto dalla lettera A alla Z, in altrettanti capitoli, svelando al lettore, nei suoi molteplici aspetti, il passato ed il presente, in chiaroscuro, di una città unica nel suo genere.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Il libro del prestigioso e prolifico, scrittore Francese, deve il suo arrivo in Italia, principalmente alla grande passione e volontà di una giornalista e scrittrice napoletana Donatella Gallone ed alla sua casa editrice “Ilmondodisuk”. Un entusiasmante progetto, che ha avuto come obiettivo centrale, quello di tradurre e pubblicare il Dictionnaire amoureux de Naples, edito in Francia da Éditions Plon.

Yoga and Christian Meditation
Clicca sull’immagine. Cristiano Luchini – “I giorni della gentilezza” – versione in Italiano. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore. Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 13 paesi dei 5 continenti.
Honi Hongi – Saluto polinesiano. Due persone si salutano avvicinando i loro nasi e inspirando allo stesso tempo. Ciò rappresenta lo scambio di HA – il respiro della vita, e di MANA – l’energia vitale e spirituale. Clicca sull’immagine.

La pregevole iniziativa culturale è stata realizzata attraverso l’impiego di una efficiente piattaforma di crowdfunding social campana, “Meridonare” della Fondazione Banco di Napoli, che accoglie progetti di natura sociale, culturale e civica.

History & Naples

History & Naples. Un ulteriore, grande contribuito, al compimento del progetto editoriale, è stato offerto da oltre 100 artisti italiani e internazionali che hanno donato le loro opere per la realizzazione di una mostra “SosPartenope100 artisti per il libro della città ”, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, che è stata esposta in prestigiose location Napoletane, quali il Castel dell’Ovo, la chiesa di San Giovanni Maggiore, Palazzo La Bulla.

Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

Napoli ha la particolarità di essere tollerante ed accogliente. Napoli fa delle altre culture del mondo la propria cultura. Fagocita, digerisce e ricrea a partire dalle altre culture. Più si dà a Napoli, più Napoli dà al mondo”. (Jean Noël Schifano)

History & NaplesSpaccaNapoli.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.

Altre storie
Andrea Vaccaro nel secolo d'oro della pittura napoletana-3
Andrea Vaccaro nel secolo d’oro della pittura napoletana