Come Home Indio A Memoir: graphic novel di Jim Terry

Finalista quest'anno nella categoria Graphic Novel al prestigioso 41° Annual L.A. Times Book Prize.

Come Home Indio A Memoir: graphic novel molto toccante, di Jim Terry. Una delle graphic novel più acclamate del 2020. Finalista quest’anno nella categoria Graphic Novel al prestigioso 41° Annual L.A. Times Book Prize.

 

Uno sguardo brutalmente onesto ma affascinante sul dolore dell’infanzia, l’alienazione e l’ansia della prima età adulta. Una delle graphic novel più acclamate del 2020. Finalista quest’anno nella categoria Graphic Novel al prestigioso 41° Annual L.A. Times Book Prize. In Come Home Indio A Memoir, l’autore ci conduce per mano  nel corso della sua vita, mentre egli lotta per trovare sicurezza e conforto in un ambiente spesso ostile. Tra la comunità Ho-Chunk della sua famiglia di nativi americani nel Wisconsin e i suoi compagni di scuola nei sobborghi di Chicago, cerca invano di inserirsi e alla fine si rivolge all’alcol per fornire una fuga dalla crescente solitudine e alienazione. Terry condivide anche con il lettore, con squisiti dettagli, il processo con cui trova la speranza e si disintossica, così come la potente esperienza di trovare qualcosa in cui credere e a cui appartenere alla resistenza del Dakota Access Pipeline a Standing Rock.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Jim Terry – Come Home, Indio: A Memoir – Street Noise Books.

Come Home Indio A Memoir.

Anche se il padre dell’autore era irlandese, parlava correntemente lo spagnolo, e Indio era un termine affettuoso che usava per Jim quando era felice. Il filo conduttore del libro è il senso di sentirsi fuori posto, fuori dal mondo. C’è un punto molto toccante nel libro in cui l’autore mostra sè stesso come un bambino durante il divorzio dei suoi genitori, interrogato da un avvocato, e rappresenta questo incidente rimpicciolendo la sua immagine di ragazzo fotogramma per fotogramma fino a quando non è solo un punto. Una decisione artistica molto emotiva. Jim Terry ha dichiarato di volersi esprimere come un punto, ecco quanto piccolo è stato fatto sentire in quel momento. Nei fotogrammi in cui è innamorato, tutto lo sfondo svanisce e lui è solo fluttuante. Le storie grafiche hanno un modo di essere surreali, ma anche molto letterali. Questa è la bellezza dell’opera d’arte sequenziale.

Yoga Mudra- Shiva, Buddha, Gesu. Uso delle mani durante la meditazione-5
Kindness notes Journal & Sketchbook: with thoughts by Paramahansa Yogananda. Disponibile in inglese e in italiano su Amazon (Note di gentilezza). Clicca sull’immagine.
Mantra T Shirt – Kundalini Power. Un grande disegno di un uomo che mostra i sette centri sottili (chakra) con il corpo, le principali vene sottili (nadi), e l’energia del serpente arrotolato alla base della spina dorsale (kundalini). Collezione asiatica. Clicca sull’immagine.

Standing Rock.

Jim Terry è cresciuto in una comunità molto piccola di nativi americani. Ma nella Riserva Standing Rock ha fatto parte di molte comunità che spesso si riuniscono. Con i suoi 2,3 milioni di acri, la Standing Rock Indian Reservation è la quinta riserva più grande degli Stati Uniti. Si estende attraverso le estese pianure di erba alta, le colline ondulate e i contrafforti che costeggiano il fiume Missouri. Il lago Oahe, una riserva del fiume Missouri, si trova sul lato est di Standing Rock. Il Grand River è a sud e il Cannon Ball River è a nord. La riserva è a cavallo del confine tra il Sud Dakota e il Nord Dakota.

Le generazioni verranno.

La  Riserva Standing Rock  prende il suo nome da una formazione naturale che assomiglia a una donna con un bambino sulla schiena. Oggi, questa pietra sacra si trova su un monumento posto all’esterno dell’Agenzia di Standing Rock a Fort Yates, Nord Dakota. In questo luogo magico Jim Terry ha visto l’eroismo, la forza e lo spirito dei nativi americani. Sta ancora scoprendo cosa significa per lui essere nativo. La cosa più importante è un’idea che tutte le tribù sembrano condividere: la generazione che verrà è più importante di quella che è qui ora. Siamo i custodi dei nostri figli.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.

Altre storie
Tenno, Trentino: due giovani fidanzati trovati senza vita in casa, probabile omicidio - suicidio
Tenno, Trentino: due giovani fidanzati trovati senza vita in casa, probabile omicidio suicidio