The Maori Oracle by PA Minnell - Schiffer Publishing / Red Feather.

The Maori Oracle with cards: 58 carte per addentrarsi nella cultura Maori

58 carte per addentrarsi nella cultura Maori.

The Maori Oracle with cards: 58 carte per addentrarsi nella cultura Maori. Immagini di uccelli nativi, piante, alberi e oggetti Māori che accompagnano un interessante libretto esplicativo.

P.A. Minnell è l’autrice di The Maori Oracle with cards, purtroppo scomparsa prematuramente, ma che è riuscita a donare al mondo, uno strumento prezioso per addentrarsi nella cultura Maori. Sono rimasto colpito da come qualche anno fa, presentava il suo libro con queste parole appassionate:  

“Kia Ora dalla Nuova Zelanda! Sono nata e cresciuta qui in Nuova Zelanda. Ho trascorso metà della mia infanzia a Auckland sul mare e l’altra metà a Waiouru, un deserto alpino sulle montagne. In questi giorni sono tornata al mare, sempre in Nuova Zelanda, e vivo con mio marito e la nostra bellissima figlia. Scrivere e illustrare ‘The Mãori Oracle’ è stato per me uno straordinario viaggio di riconoscimento, riscoperta, recupero e comprensione. È stato richiesto e donato a tutti noi dai Tipuna (antenati) e sono stati loro a guidarlo per tutto il percorso. Attraverso la Tipuna ho scoperto quanto davvero abbiamo lasciato nelle nostre famiglie, per quanto riguarda la nostra eredità. E attraverso le persone care, sia da questa parte della vita che dall’altra, ho anche imparato a valorizzare il mio lavoro e a cominciare a celebrare i miei doni. È stata un’esperienza confortante.”

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

58 carte.

The Māori Oracle with cards si presenta con 58 carte con immagini di uccelli nativi, piante, alberi e oggetti Māori che accompagnano un interessante libretto esplicativo, di ben 80 pagine . Apprezzo molto la scatola che custodisce le carte, con chiusura magnetica. La scatola è progettata per mantenere le carte piuttosto che essere solo un imballaggio, e devo dire che è eccellente.

The Maori Oracle by PA Minnell – Schiffer Publishing / Red Feather.

Le carte stesse sono di buone dimensioni per essere mischiate e si sentono bene nelle mani, sono lucide e mi sembrano abbastanza resistenti e dureranno a lungo con un uso regolare, il che penso sia importante per qualsiasi mazzo di oracoli. Il retro di queste carte è verde con un bel motivo di intaglio Māori anch’esso in verde, che fa risaltare bene le immagini reali di ciò che la carta è.  Adoro i disegni di queste carte, sembra che siano stati disegnati a mano su carta pergamena e poi digitalizzati e trasformati in carte. Questo conferisce un fascino autentico, selvatico, sincero a quest’opera creativa.

Ti piace Māori Lunar Calendar – Maramataka Art Print? Clicca sull’immagine.

Disponibile su Amazon – T-Shirt – Māori Lunar Calendar Maramataka and Lunar Phases 

The Maori Oracle with cards. Il libro è scritto in modo molto accessibile, con un’eccellente guida alla pronuncia, e sezioni sulla spiritualità, gli antenati, [tipuna] e una sezione molto dettagliata su come trattare queste carte, che ho trovato molto interessante. Mi sono anche piaciuti i vari miti e la mitologia che è associata a ciascuna delle spiegazioni delle carte e i brevi ma evocativi pezzi di mitologia che si trovano all’inizio del libro.

Manaakitanga (Generosità) nella cultura Maori . Ti piace la T-Shirt? Disponibile in più di 15 colori. Clicca sull’immagine.

T Shirt Manaakitanga disponibile anche su Amazon.com.

Imparare dalla saggezza Mãori.

Dalla attenta lettura del libretto ho avuto l’impressione che queste carte siano progettate per lavorare su sè stessi. Questo non vuol dire che non possano essere usate per “leggere” la vita degli altri. E’ anche importante notare che l’autrice ha suggerimenti molto interessanti su come trattare queste carte e lavorare con loro, Polli continua a dire che questi sono solo suggerimenti, quello che ho capito di ciò che è l’empatia riguarda il trattare queste carte come speciali, sacre, e su come ci si può connettere con i propri antenati. L’unica cosa che posso vedere di sbagliato o desiderare su questo libro e mazzo è che vorrei che il libro fosse più lungo. Mi è piaciuto leggerlo, c’erano molti spunti di riflessione.

Tutto sommato mi è piaciuto leggere il libro e avere un po’ di titu [gioco] con le carte. Come ho detto, le userò quando cercherò un po’ di chiarezza nella risoluzione di problemi specifici, non saranno un mazzo di carte per tutti i giorni, si sentono troppo speciali per questo. Queste carte vivranno nella loro bella scatola da studio, insieme ad un panno da lettura, perché mi sembra giusto così. 

Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

Come dice il retro della scatola, queste carte e il libretto saranno utili a chiunque in qualsiasi cultura, e lungo la strada si apprenderanno alcune cose uniche sulla cultura e la spiritualità Māori e un po’ di più su Aotearoa .

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.