#MuseumMoment TikTok: il famoso social network punta sulla cultura

Oggi saranno riunite alcune delle istituzioni più iconiche del mondo in un evento globale LIVE che durerà per tutto il giorno

#MuseumMoment TikTok: il famoso social network punta sulla cultura. Oggi saranno riunite alcune delle istituzioni più iconiche del mondo in un evento globale LIVE che durerà per tutto il giorno.

#MuseumMoment TikTok. Come piattaforma di intrattenimento globale, TikTok è un luogo che celebra l’espressione culturale e le arti, consentendo alle comunità di scoprire la cultura in ogni angolo del mondo, dall’arte e la musica alla danza e al teatro. Il 18 maggio, TikTok lancia il suo inaugurale #MuseumMoment, riunendo alcune delle istituzioni più iconiche del mondo in un evento globale LIVE che dura tutto il giorno per la prima volta.

In tutto il mondo, un #MuseumMoment alla volta.

Il LIVE culturale più lungo di TikTok fino ad oggi porterà gli utenti in un tour delle migliori istituzioni culturali del mondo, con un esclusivo tour virtuale condotto da 23 musei in 12 diversi paesi del mondo.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

#MuseumMoment LIVE inizierà con la National Gallery di Singapore alle 8:00, e porterà gli spettatori in un viaggio indimenticabile attraverso le arti e in tutto il mondo attraverso Israele, Giappone, Brasile, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito, USA, con il LIVE che terminerà dall’altra parte del mondo in Messico alle 2:00. #MuseumMoment sarà trasmesso tutto il giorno in streaming LIVE tramite TikTok for Good, l’hub globale di contenuti a impatto sociale di TikTok.

Il #MuseumMoment LIVE darà alle persone la possibilità di sperimentare contenuti culturali da tutto il mondo, da un tour dell’Inghilterra degli anni ’30 attraverso il Black Country Museum (Regno Unito) ad ascoltare un esperto di tassidermia al Museum für Naturkunde di Berlino (Germania) a vedere opere d’arte famose come La ronda di notte di Rembrandt al Rijksmuseum (Paesi Bassi) ed esplorare gli spazi iconici del Metropolitan Museum of Art (USA). Il Sacramento History Museum (USA), che ha prodotto alcuni dei contenuti culturali più popolari nell’ultimo anno su TikTok, porta gli appassionati d’arte e gli appassionati di storia in un tour virtuale della loro tipografia resa famosa su TikTok dal loro stampatore volontario, Howard, insieme a una sbirciata esclusiva nella loro nuova mostra, “California in Print”. Da arte moderna e manufatti storici a sculture antiche e architettura eccentrica, c’è qualcosa da gustare per tutti gli amanti della cultura. Come parte delle celebrazioni, TikTok sta anche lanciando un nuovo effetto AR che permette un’esperienza più coinvolgente per gli ospiti alla Reggia di Versailles, dove si può prendere vita come la regina Maria Antonietta mentre si fa una passeggiata attraverso la galleria virtuale. Per coloro che si perdono le loro istituzioni culturali preferite nel Regno Unito, le persone saranno in grado di vedere un LIVE dal V&A alle 18:00 in conversazione con la star di TikTok Hannah Lowther e il Black Country Museum alle 19:00, che darà al pubblico una visita virtuale guidata degli anni ’30!

La cultura su TikTok.

Come piattaforma che ispira la creatività e porta gioia, TikTok crea e celebra anche la cultura che trascende i confini, sbloccando esperienze per gli appassionati d’arte di tutto il mondo. Nell’ultimo anno, alcune delle istituzioni culturali più famose del mondo hanno aderito a TikTok e si sono collegate con un pubblico più ampio, accogliendo i visitatori in modo digitale attraverso esperienze online coinvolgenti. I contenuti culturali sono al centro della scena su TikTok, dove c’è stato un enorme aumento di persone che consumano arte e cultura nell’ultimo anno. I contenuti con gli hashtag più popolari in questa categoria, che includono #FineArt, #ArtHistory e #ArtOnTikTok, hanno raccolto oltre 2 miliardi di visualizzazioni mensili a oggi a livello globale, crescendo di oltre il 3000% nell’ultimo anno.

Cafè Nirvana. Cultura, storia, misticismo. Ebook e Paperback. in lingua italiana su Amazon Kindle Store. Clicca sull’immagine.

#MuseumMoment TikTok. Essere in grado di visitare virtualmente istituzioni iconiche attraverso la lente della comunità TikTok ha scatenato la curiosità delle persone, sia che si tratti di vedere l’arte, di vedere qualcosa di insolito, o di conoscere la storia. #Museum ha ispirato il maggior numero di creazioni video in tutto il mondo, con una crescita dei contenuti di quasi il 200% da maggio 2020. I contenuti culturali più popolari su TikTok trascendono i confini, poiché gli amanti dell’arte di tutto il mondo possono viaggiare verso una cascata di cioccolato in Libano o scoprire i capolavori del creatore e artista musicale italiano Emanuele Aloia mentre esegue una canzone alla Galleria degli Uffizi in Italia.

 

Il Black Book Note™. Una guida illustrata e ragionata alla magia naturale e al lavoro occulto. Oltre 120 pagine libere da riempire con desideri, pensieri, incantesimi, idee, intuizioni e per trovare un percorso per abbracciare il proprio potere personale. Clicca sull’immagine.

Normanno Pisani, Head of Media Partnerships TikTok UK, commenta:

“A TikTok, siamo orgogliosi di essere un luogo in cui musei e gallerie possono aprire le loro porte digitalmente e connettersi con il pubblico di tutto il mondo con i loro contenuti emozionanti. In questa Giornata Internazionale dei Musei, non vediamo l’ora di vedere cosa c’è dietro le quinte di alcune delle istituzioni più iconiche del mondo e fornire un luogo che può essere visitato dai turisti virtuali, che saranno immersi nella cultura di tutto il mondo”.

Dante inferno e paradiso – Diario & Schizzi. Disponibile su Amazon clicca sull’immagine.

Abby Bird, Audiences & Communications Manager del Black Country Museum commenta:

“Siamo assolutamente felici di far parte del #MuseumMoment e di continuare a mostrare il nostro museo a un pubblico globale. Da quando abbiamo pubblicato il nostro primo video nell’agosto 2020, abbiamo scoperto che TikTok è il mezzo perfetto per accendere l’immaginazione delle persone sul passato, raccontando le storie reali di persone reali in modi nuovi e creativi. Siamo anche entusiasti di vedere più musei unirsi all’app, in quanto presenta un’opportunità imperdibile per i musei grandi e piccoli di essere parte di una conversazione globale sul significato del nostro passato e, soprattutto, su ciò che possiamo imparare da esso”.

Cafè Nirvana. Cultura, storia, misticismo. Ebook e Paperpack. in lingua italiana su Amazon Kindle Store. Versione in inglese. Clicca sull’immagine.

Annie Andoh, Social Media Manager V&A Museum commenta:

“Il V&A è su TikTok solo da poche settimane. TikTok è una grande piattaforma per noi e per altri musei e organizzazioni culturali per raccontare storie in modo diverso e dinamico in un modo che può mostrare la personalità e la gioia che deriva dalla creatività.”


Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro.

Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 

Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine.
Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori)
Ti piace Māori Lunar Calendar – Maramataka Art Print? Clicca sull’immagine.

Disponibile su Amazon – T-Shirt – Māori Lunar Calendar Maramataka and Lunar Phases 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.