Abwoon d’bwashmaya Lord’s Prayer: Incontro con il Dr. Neil Douglas-Klotz

Le vibrazioni del Padre Nostro in aramaico.

Abwoon d’bwashmaya Lord’s Prayer: Incontro con il Dr. Neil Douglas-Klotz, ospite di Idee Meravigliose. Le vibrazioni del Padre Nostro in aramaico. Video intervista in italiano e inglese.

Abwoon d’bwashmaya Lord’s Prayer:  Idee Meravigliose è Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web. Una serie votata alla divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Spiritualità, Musica,  Scienza, Tecnologia, Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

www.cannabystreet.com

Unità nell’universo: Aham Brahmasmi e Ina’na,sanscrito e aramaico

Neil Douglas-Klotz ha un dottorato in studi religiosi (ermeneutica semitica comparata) e psicologia e un master in psicologia somatica. È uno studioso indipendente con un background in ermeneutica, lingue mediorientali e movimento sacro. Per 8 anni è stato co-presidente del gruppo di misticismo dell’American Academy of Religion ed è stato il primo mistico praticante a ricoprire questa posizione. Attualmente vive a Fife, in Scozia, e dirige l’Istituto di Edimburgo per l’apprendimento avanzato (www.eial.org). Ha seguito il sentiero sufi per più di 40 anni ed è iniziato come Murshid (guida senior) nel Sufi Ruhaniat International. Fa anche parte del comitato consultivo dell’Associazione Internazionale del Sufismo. Klotz è autore dei libri  Prayers of the Cosmos (1990), The Hidden Gospel (1999), The Genesis Meditations (2003), The Sufi Book of Life (2005), Blessings of the Cosmos (2006)The Tent of Abraham (2006) (with Rabbi Arthur Waskow and Sr. Joan Chittister) and Desert Wisdom (1995). Lo scorso 21 Febbraio è stato pubblicato Wild Wisdom.

Sulla base del lavoro che ha portato al libro The Tent of Abraham e alla versione originale di Desert Wisdom, pubblicata nel 1995, il Dr Douglaz Klotz ha co-fondato il Festival Internazionale di Spiritualità e Pace del Medio Oriente di Edimburgo nel 2004, che è stato acclamato come un nuovo modello interspirituale per le conferenze di pace, basato sulla spiritualità e sulle arti, piuttosto che su concetti religiosi intorno alla fede e al credo. Nel 1986 Neil Douglas-Klotz è stato il pioniere di un approccio all’interpretazione e alla comprensione delle parole attribuite a Gesù nei Vangeli dalla sua lingua nativa, l’aramaico.

Attingendo alla secolare tradizione ebraica del midrash (traduzione interpretativa), Douglas-Klotz usò una versione tradizionale siriaco-aramaica dei Vangeli per mostrare come un ascoltatore non occidentale avrebbe potuto sentire le parole di un profeta semitico in un modo a più livelli. Questo approccio postmoderno all’interpretazione e alla comprensione esperienziale degli antichi testi semitici è stato incarnato nel suo primo libro, Prayers of the Cosmos. È diventato un bestseller internazionale e ha portato a successivi articoli accademici e libri mainstream che continuano l’esplorazione, che hanno sollevato molte domande per gli studiosi della Bibbia sui loro punti ciechi epistemologici.

Buy this T- Shirt. Sacred Secretion (Oil of Christ) is a fluid released from the brain that travels in the cerebrospinal fluid along the spinal cord.

Abwoon d’bwashmaya Lord’s Prayer: Dal 2007 il Dr Klotz ha iniziato il Programma di Leadership Interspirituale Abwoon, un programma triennale concepito come una “scuola di rifinitura” per direttori spirituali, ministri interreligiosi, direttori di ritiri e istruttori di meditazione che desiderano imparare a guidare la pratica spirituale, la meditazione e la preghiera corporea in modo interspirituale. Questo programma è andato oltre l’educazione interreligiosa, che spesso rimane nel territorio dei concetti e delle credenze religiose, e ha dimostrato ciò che gli studiosi di studi religiosi hanno riconosciuto da tempo: nessuna tradizione spirituale o di fede è monolitica e tutte hanno un passato segnato dall’interazione e dall’influenza di altre tradizioni e dalle tradizioni sagge indigene della terra. L’Abwoon Interspiritual Leadership Program è stato condotto negli Stati Uniti, in Scozia e in Germania ed è stato informato sia dalle migliori pratiche delle tradizioni spirituali del passato che dalle ultime ricerche sulla psicologia mente-corpo e sulle nuove scienze – www.abwoon.org.

Mantra T Shirt – Painting Jesus – Water series – Clicca sull’immagine ed acquista il poster su Redbubble.

 

Abwoon d’bwashmaya – Padre nostro che sei nei cieli.

La parola in aramaico Abwoon (Padre Nostro)- pronunciata Abuuun, è formata da quattro parti: 1) a: l’assoluto, unico essere, pura unità, fonte di ogni potere e stabilità, che riecheggia la parola aramaica per Dio, Alaha, letteralmente, l’unità; 2) bw: un parto, creazione, un flusso di benedizione, come dall’interno di questa unità verso di noi; 3) oo: il respiro o spirito che porta questo flusso, che riecheggia il suono del respiro e include le forze che chiamiamo magnetismo, vento, elettricità, e altro ancora. Questo suono è legato alla frase aramaica tradotta più tardi come spirito santo; 4) n: La vibrazione creativa dell’Assoluto, di Dio, risuona nella terra e nei corpi.

La forza della preghiera.

La preghiera Abwoon d’bwashmaya è una potente forza energetica per unificare le parti frammentate di noi stessi, le nostre famiglie, le nostre comunità, i nostri paesi,  il nostro mondo con un grande potenziale di guarigione per i tempi difficili in cui viviamo oggi. In un momento in cui il nostro pianeta soffre di numerose guerre, disastri naturali, devastazioni ambientali e conseguenti sofferenze umane, questa preghiera offre all’uomo un sostegno energetico, vibrazionale e alchemico per proiettare la Sacra Unità sul nostro pianeta. Sfruttando l’energia delle intenzioni di Gesù e delle parole date ai suoi seguaci più di duemila anni fa in Galilea, esprimiamo le nostre intenzioni di manifestare l’unità tra la Divinità e l’umanità, e di portare la pace e l’armonia del cosmo in allineamento con il piano terrestre. Cantando le parole aramaiche originali della preghiera, diamo un suono creativo all’intenzione e mettiamo in moto un’alchimia vibrazionale nel corpo, nella mente e nello spirito attraverso la quale l’uomo può trasformarsi e trascendere per sperimentare il mistero divino della Sacra Unità definita Alaha.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews


 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.