The Dead Lands & Te Kohe Tuhaka: Incontro con l’attore neozelandese

The Dead Lands & Te Kohe Tuhaka: Incontro con l’attore neozelandese. Te Kohe Tuhaka validissimo interprete del film The Dead Lands e dell’omonima serie Tv.

The Dead Lands & Te Kohe Tuhaka: Idee Meravigliose è Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web. Una serie votata alla divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Spiritualità, Musica,  Scienza, Tecnologia, Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Te Kohe Tuhaka è nato a Gisborne in Nuova Zelanda ed ha origini Māori. Si è formato come attore presso la scuola di teatro  Toi Whakaari e la NZ Drama School.  Il suo lavoro come presentatore include il programma televisivo Marae Kai Masters e la sfilata di moda Freestyle. Sul palco, è stato elogiato da Time Out Australia per la sua “straordinaria intensità” nella commedia Michael James Manaia. Apprezzatissimo anche per i film for Love and Monsters (2020), Go Girls (2009) and 6 Days (2017), ha stupito il pubblico nei panni di Wirepa nel film The Dead Lands (2014) e recitando come protagonista (Waka) nella la serie tv The Dead Lands (2020). Il film, diretto da Toa Fraser, è stato interamente girato in Te Reo (lingua Māori). Cosi non è stato per la serie Tv, che ha utilizzato la lingua inglese. Scelta che riteniamo assolutamente non compatibile con “la materia spirituale, vibrante, selvatica e profondamente identitaria” che costituisce vicende del popolo Māori in The Dead Lands.

Māori Astronomy, Maramataka and Matariki (Pleiades Constellation) – Episode 17 by Cosmic Dancer

Te Kohe Tuhaka interpreta Wirepa ne “The Dead Lands” (2014)

The Dead Lands & Te Kohe Tuhaka: Bella ed ispirante la nostra chiacchierata con Te Kohe Tuhaka, attore che amiamo associare al nostro italianissimo Alessandro Borghi, strepitoso attore ne “Il Primo Re” di Matteo Rovere, film interamente girato interamente in protolatino. Te Kohe Tuhaka (classe 1986) e Alessandro Borghi (classe 1982) sono ambedue giovani, ricchi di talento, e tendenti ad un approccio molto fisico e palpitante nei confronti della recitazione. Interessante “mettere insieme” Toa Fraser e Matteo Rovere, registi dei due sopracitati film, che hanno l’odore forte del sangue e del muschio, e l’appeal di una umanità tanto affascinante e violenta, quanto remota e misteriosa. Ci riferiamo naturalmente ai popoli preromani ne “Il Primo Re”, da cui è nata la serie “Romulus”, ed al popolo Māori ne “The Dead Lands”, da cui è nata l’omonima serie Tv.

Te Ao Mārama, il mondo naturale, forma una famiglia cosmica, nella visione tradizionale Māori. Il tempo, gli uccelli, i pesci e gli alberi, il sole e la luna sono legati l’uno all’altro, e alla gente della terra. Clicca sull’immagine.
Te Kohe Tuhaka interpreta Waka “The Dead Lands – la serie Tv” (2020)

Ci siamo divertiti a lanciare a Te Kohe Tuhaka, il guanto di sfida relativo all’attesissimo scontro (5 Marzo 2021)  tra il team di Luna Rossa (Italia) e quello di New Zealand (Nuova Zelanda), nell’America’s Cup di vela. Sfida accettata, ed anche con grande spirito battagliero da un grande “guerriero” come lui, il quale si sta anche preparando a vestire i panni del produttore. Si, perchè sta lavorando ad una grande produzione cinematografica che sarà focalizzata sulla storia del rapporto tra i colòni Britannici ed il popolo Māori.

“He kai kei aku ringa.”
“C’è del cibo alla fine delle mie mani.”
Detto da una persona che può usare le sue capacità e risorse di base per ottenere successo.
(Proverbio Māori)
Manaakitanga (Generosità) nella cultura Māori . Ti piace la T-Shirt? Disponibile in più di 15 colori. Clicca sull’immagine.

T Shirt Manaakitanga disponibile anche su Amazon.com.



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.