Vivere il momento - ph andrey-zvyagintsev-@zvandrei
Vivere il momento - ph andrey-zvyagintsev-@zvandrei

Vivere il momento, apprezzando l’unicità del presente.

La ricetta giusta per una vita serena?

Il concetto di vivere il momento e apprezzare l’unicità del presente possono sembrare oggi troppo complicati per adattarsi bene al nostro mondo aggressivamente frenetico.

Vivere il momento…La società attuale ci spinge a sentire che dobbiamo fare tutto, e quando anche questo non è abbastanza, siamo spinti a svolgere più compiti in modo da poter fare ancora e sempre di più. Molte persone, in questi ultimi tempi, molto travagliati, in seguito a precedenti problematiche sociali ma soprattutto anche per l’attuale dramma mondiale della pandemia Covid, si stanno purtroppo avvolgendo su se stesse, affrettate e frenetiche, aspettando semplicemente che il tempo passi e che la loro vita torni “normale.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

 

Vivere il momento – Ph. Abi Schreider-@abischreider

Sicuramente, occorrerà loro molto tempo per ammettere a se stessi che il dolore e le limitazioni che si stanno attualmente sperimentando saranno e faranno parte della loro vita nel presente e probabilmente anche nel prossimo domani.

Qualcuno si sta però rendendo conto che forse esiste la possibilità di avere una scelta molto concreta. Continuare ad attendere che il tempo passi …, dispiacersi per se stessi, addolorarsi per la vita di una volta irrimediabilmente persa e le cose che non potranno più fare…. Oppure poter imparare ad apprezzare ciò che c’è ancora di buono nella propria vita e fare uno sforzo per cambiare la propria attenzione sulle cose che si possono ancora fare.

Ti piace The Light Within T-Shirt? (Clicca sull’immagine).

Questo può essere un vero punto di svolta!

Alcune persone si stanno sempre di più rendendo conto di quanto questo concetto sia più facile da comprendere di quanto effettivamente non sia in realtà, e sorprendentemente iniziano lentamente a rendersi conto che la vita è ancora maledettamente bella. Probabilmente le attuali condizioni mondiali, che si spera possano migliorare, ma sicuramente non in breve tempo, non dovranno sopraffare mai i nostri pensieri e le nostre emozioni, le quali ci aiuteranno a renderci conto che anche nei giorni peggiori e dolorosi, ci sarà sempre qualcosa nella nostra vita, nel nostro quotidiano, di cui sentirci convintamente soddisfatti e forse anche felici.

Vivere il momento Ph. by @zvandreiunsplash
Vivere il momento –  Ph. by @zvandreii

Dobbiamo solo volerlo!

Questo, in breve significa, vivere il momento. Niente di strano o complicato… solo il semplice processo di lasciarsi andare, essere aperti, per poter apprezzare veramente ciò che probabilmente è già presente nella nostra vita.

Ti piacciono i racconti? Leggi l’Ebook di Cafè Nirvana su Amazon, in lingua italiana o inglese. (Clicca sull’immagine).

Una emozionante poesia del grande scrittore, poeta e filosofo americano Waldo Emerson che compiutamente risponde a questi concetti. Ispiriamoci in questi versi per cogliere appieno il significato di, vivere il momento!

Scrivilo nel tuo cuore
che ogni giorno è il giorno più bello dell’anno.
È ricco chi possiede la giornata, e nessuno possiede la giornata
che lascia che sia invasa da agitazione e ansia.

Finisci ogni giorno e finiscila.
Hai fatto quello che potevi.
Alcuni errori e assurdità, senza dubbio si sono insinuati.
Lasciateli appena possibile, domani è un nuovo giorno;
inizia bene e serenamente, con uno spirito troppo alto
per essere sommerso dalle tue vecchie sciocchezze.

Questo nuovo giorno è troppo caro,
con le sue speranze e i suoi inviti,
per sprecare un momento sugli ieri “.

                             (Waldo Emerson)


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.

Altre storie
Tante cessioni e pochi acquisti in casa Napoli
Casa Napoli: in azzurro tante cessioni e pochi acquisti