Pump Up Your Mood: meditare in inverno per riscoprire la quiete interiore

I nostri consigli.

Pump Up Your Mood: meditare in inverno, migliorando l’umore e riscoprendo la quiete interiore. Ecco alcuni semplici ma efficaci consigli che possono alleggerire il tuo spirito nella stagione fredda.

Pump Up Your Mood: L’inverno è il momento in cui ci si sente a proprio agio e si festeggia in famiglia, sia che si tratti di Natale, di Capodanno o di una semplice riunione di famiglia. Ma a volte, piccole cose come il mal di gola, la tosse e la rigidità del corpo possono darti fastidio o la quiete dell’inverno può farti sentire annoiato. Ecco alcuni semplici ma efficaci consigli che possono alleggerire il tuo spirito in questa stagione fredda:

#1 – Pompa il tuo umore.

Pump Up Your Mood: Il buio, il freddo, i lunghi mesi invernali a volte si rivelano cupi e monotoni, e noi tendiamo a rispecchiare gli stessi sentimenti. Quest’inverno, prendetevi il tempo di meditare per qualche minuto e osservate il cambiamento di come vi sentite. La meditazione mattutina quotidiana può farti felice per tutto il giorno. Potrebbe anche essere una buona idea abbandonarsi spesso ad attività creative, che vi manterranno in uno stato d’animo piacevole. Potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla cucina di nuovi piatti alla creazione di un bel regalo d’inverno per la persona amata.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

 

# 2 – Riparare il mal d’inverno.

Man mano che la temperatura si abbassa di giorno in giorno, aumentano le possibilità di prendere un raffreddore o di avere mal di gola. È una buona idea consultare un medico per i farmaci. Tuttavia, la pratica regolare della meditazione vi aiuterà ad accelerare il processo di guarigione. La meditazione funge anche da richiamo per l’immunità e aiuta a tenere lontano il mal d’inverno. Nei giorni in cui non vi sentite bene, mangiate cibi ricchi di vitamine, come frutta fresca e verdure verdi, che vi aiuteranno a rafforzare il sistema immuntario. I problemi gastrici sono comuni anche in inverno, quindi è una buona idea evitare cibi che producono gas come cavoli e cavolfiori.

# 3 – “Riscaldamento” naturale.

Mal di schiena, rigidità del corpo e dolori articolari sono molto comuni durante l’inverno. Provate lo scaldino naturale dell’inverno e dite addio a questi problemi. Iniziate ogni mattina con il Saluto al Sole (Surya Namaskar), che vi aiuterà a stare al caldo. Se dovete stare seduti sul posto di lavoro per lunghe ore, rilassate la rigidità facendo le rotazioni del collo e delle spalle. Quando tornate a casa dal freddo, fare un po’ di Sukhsma Yoga per 5-7 minuti vi aiuterà a riscaldarvi, rilassarvi e mantenervi attivi.

Ti piace la Intuition drawstring bag? Clicca sull’immagine.

# 4 – Un TOT di 10 minuti (Time-Out Time).

Avete notato come spesso vi sentite pigri e pigri durante l’inverno? Ma non è una scusa per non lavorare, vero? Meditate per mantenervi attivi, soprattutto quando vi sentite letargici. La meditazione aiuta a recuperare le energie. Si consiglia di meditare una volta ogni mattina. Ma durante l’orario di lavoro, basta prendere un TOT (Time-Out Time) di 10 minuti per meditare. Vi aiuterà a recuperare le energie e potrete lavorare più velocemente ed essere più creativi.

Ti piace la T Shirt Ong Namo? Clicca sull’immagine.

#5 – Fai il tuo calendario della giornata del cibo spazzatura.

In inverno è naturale “ingozzarsi” dei propri cibi preferiti, che per la maggior parte del tempo sono densi di calorie. Tenere sotto controllo il tipo di cibo che mangiate potrebbe essere importante per mantenervi sani e in forma. La pratica regolare della meditazione vi aiuterà ad essere più consapevoli di questo. Ciò che potrebbe anche funzionare per voi è avere il vostro “calendario dei giorni di cibo preferito”. Questo calendario può includere un giorno di cibo spazzatura ogni settimana o quindicina di giorni. Mangiare tale cibo solo in quel giorno vi assicurerà di consumare cibo sano negli altri giorni. Non dimenticate di lavorare un’ora in più nel giorno del cibo spazzatura per bruciare le calorie in più. La vostra meditazione quotidiana vi aiuterà a essere più forti e a mantenere questo impegno.

 

#6 – Massaggi ayurvedici.

Con il freddo invernale fuori, quanto è emozionante l’idea di sdraiarsi per un bel massaggio ayurvedico rilassante e caldo del corpo? Non dimenticare di usare l’olio Narayan, che agisce come un antidolorifico istantaneo e vi aiuta a rilassarvi di più.

Quindi, niente più preoccupazioni ora; anche se abbiamo la rigidità del corpo, il mal di gola o il raffreddore, sappiamo come gestirlo al meglio.

E-book. Un bellissimo viaggio nel fenomeno della Lo-Fi music (English version). Clicca sull’immagine.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.

Altre storie
mokase
Mokase e il tuo smartphone fa anche il caffè!