Aztec Empire Graphic Novel: Paul Guinan ospite di Idee Meravigliose

Premiata nel 2019 come Best Digital Comic.

Aztec Empire Graphic Novel: Paul Guinan ospite di Idee Meravigliose. Una meravigliosa graphic novel, premiata nel 2019 come Best Digital Comic. Intervista in lingua italiana e inglese.

Aztec Empire Graphic Novel. Idee Meravigliose: Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web. Una serie votata alla divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Spiritualità, Musica,  Scienza, Tecnologia, Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Aztec Empire.

Una splendida graphic novel.

Aztec Empire è una  graphic novel scritta da Paul Guinan in collaborazione con Anina Bennett e illustrata da David Hahn. Racconta la drammatica caduta del più potente impero delle Americhe, solo tre anni dopo l’arrivo di stranieri da un altro mondo. Un racconto unico nella storia dell’umanità. Per 10.000 anni, la gente nelle Americhe non ha avuto la minima idea dell’esistenza di altri esseri umani al di fuori del proprio continente. Allo stesso modo, nessun accenno all’esistenza del Messico ha raggiunto l’Europa fino al XVI secolo, quando il Messico aveva una civiltà sofisticata. Quando le spedizioni spagnole trovarono finalmente il Messico, il loro incontro con gli Aztechi fu uno shock per entrambe le parti, come un primo contatto con un altro pianeta.

Studi approfonditi.

Aztec Empire Graphic Novel. Questa avventura surreale si legge come un’epopea di fantasia che sarebbe letteralmente incredibile, se non fosse per il fatto che sia realmente accaduta. Paul è rimasto affascinato da questa storia per molti anni e l’ha studiata a fondo. Sta scrivendo, facendo impaginazioni, colorando e scrivendo la serie. David ha disegnato i personaggi dell’Impero azteco e sta facendo le matite e gli inchiostri finiti sui layout di Paul. David e Paul sono entrambi membri fondatori di Helioscope, il più grande collettivo di fumettisti del Nord America. Anina Bennett è l’editor, lo script doctor e il produttore di Paul.

Ti piace Aztec Calendar T-Shirt? Clicca sull’immagine.

Best Digital Comic 2019.

Guinan afferma: “Aztec Empire, premiata come Best Digital Comic of 2019 (miglior fumetto digitale), è una storia epica molto più di un semplice narrazione storica. Per raccontare questa storia in modo efficace, come dei reporter, abbiamo raccontato le personalità coinvolte e la complessità delle dinamiche politiche che hanno causato la caduta degli Aztechi”. I grandi sforzi di ricerca per la  creazione di Aztec Empire non riguardano solo gli attori e i ruoli complessi che hanno interpretato. Guinan ha condotto una ricerca dettagliata sulle varie fonti del XVI secolo che sopravvivono sia da parte di autori europei che indigeni per garantire che tutto, dalle armi militari agli abiti e alle acconciature, sia accuratamente rappresentato.

Una finestra sul passato.

Indipendentemente dai risultati, come graphic novel, Aztec Empire ha aperto una notevole finestra sul passato. E’ bene mettere in luce abili fumettisti che sono in grado di rievocare il passato (o immaginare un futuro) che trasporta il pubblico attraverso lo spazio e il tempo. Aztec Empire ricrea un mondo che il pubblico non è mai stato in grado di visualizzare in maniera fedele. Sarebbe meraviglioso anche vedere una trasposizione cinematografica di questo mirabile prodotto editoriale, fermo restand0 che i fumetti sono uno strumento utile ed efficace nel realizzare una visualizzazione storica affascinante, fedele, dettagliata.

Cercate Aztec Empire su  www.bigreadhair.com. Buona lettura!

Ti piace Aztec Calendar Clock? Clicca sull’immagine.


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.