Illustrazione di Shin Yi Fong.

Malaysian Illustrators: Shin Yi Fong, illustratrice con grande immaginazione

"L'arte è qualcosa che si fa senza bisogno di spiegazioni."

Malaysian Illustrators: Shin Yi Fong, illustratrice di talento. Passione, stile personale e grande immaginazione sono i suoi punti di forza.

Malaysian Illustrators: Shin Yi Fong ha 22 anni ed è nata e cresciuta in Malesia, a Kuala Lumpur. Aspira a diventare un visual designer o una regista di successo. All’età di 4 anni ha iniziato ad innamorarsi non solo della pittura, ma anche del design.  Si specializzata in Visual Communications al  Raffles College Higher Education della sua città.. Dopo aver completato il suo diploma avanzato, ha proseguito con il master presso University for The Creative Arts nel Regno Unito. Le piace realizzare disegni sperimentali, è votata all’innovazione e ad uno stile non convenzionale. Si ritiene un’artista eclettica. Ecco alcune domande che abbiamo posto a Shin Yi Fong.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Illustrazione di Shin Yi Fong.

Cos’è l’arte per te?

“L’arte è qualcosa che si fa senza bisogno di spiegazioni. Per me, il concetto di arte e di design sono entrambi molto diversi e spesso opposti, addirittura opposti l’uno all’altro. Mi piace la contraddizione che c’è in essi e mi piace applicarli entrambi insieme nel mio lavoro.”

Illustrazione di Shin Yi Fong.

Quando ha iniziato a coltivare l’amore per il disegno?

“Ho iniziato a fare tutti i tipi di arte e design che potevo immaginare da quando avevo 4 anni. Disegnavo e dipingevo su ogni sorta di oggetti, superfici, carte, muri, piante e persino oggetti che usiamo nella nostra vita quotidiana.”

Ti piace il piumino-letto Surya? Clicca sull’immagine.
Illustrazione di Shin Yi Fong.

Quali sono le peculiarità del tuo stile?

“Per quanto riguarda l’aspetto, direi che i miei stili di disegno e progettazione sono per lo più grafici geometrici o tipografici, ma a volte anche collage sperimentali. Per le mie idee o il mio pensiero concettuale, trovo il soggetto che mi circonda, come qualsiasi cosa che affrontiamo o usiamo nella nostra vita quotidiana e porto avanti le mie idee attraverso la ricerca dei dettagli nascosti. Dettagli che possono rivelarsi delle grandi opportunità creative.”

Illustrazione di Shin Yi Fong.

Progetti per il futuro?

“Per ora è incerto, ma se ne avessi l’opportunità, vorrei sperimentare in tutti i suoi aspetti il mondo dell’arte e del design.”

Shin Yi Fong su Behance.

 

E-book. Un bellissimo viaggio nel fenomeno della Lo-Fi music (English version).


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.