Yacatecuhtli & Aztec Cross: dio azteco con la croce e protegge i mercanti

Detto anche Yacapitzauac, “colui che ha il naso a punta”.

Yacatecuhtli & Aztec Cross: dio azteco con la croce e protegge i viaggiatori ed i mercanti. Detto anche Yacapitzauac, “colui che ha il naso a punta”.

Yacatecuhtli & Aztec Cross: Signore dei viaggiatori, colui che guida nella mitologia azteca, era il dio dei mercanti. Signore dei viaggiatori, colui che guida nella mitologia azteca, era il dio dei mercanti. I suoi simboli sono un fascio di bastoni ed una croce che indica la sua capacità di viaggiare in tutte e quattro le direzioni.Anche gli schiavi venivano sacrificati al dio dopo che erano stati resi sufficientemente grassi e gradevoli, perché dovevano essere mangiati più tardi in occasione di una festa cannibale. Definito anche Signore del Naso, Signore dell’Avanguardia. Tale divinità era conosciuta anche come Yacapitzauac, “colui che ha il naso a punta”. Fiutava gli affari, le opportunità, e gli accadimenti negativi.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Yacatecuhtli & Aztec Cross

Yacatecuhtli indirizzava suoi devoti nella giusta direzione, attraverso il suo bizzarro naso appuntito. Allontanava questi da scelte e investimenti sbagliati. Il potere e la protezione di Yacatecuhtli si estendeva in ogni direzione e lungo ogni strada. Per secoli prima della conquista europea, i mercanti e i commercianti delle Americhe hanno viaggiato per lunghissime distanze. Quando le carovane sostavano per il riposo, un’immagine di Yacatecuhtli veniva raccolta dai mercanti come appello alla vigile protezione del Signore del Naso. Al mattino, l’immagine veniva rapidamente smontata ma pronta per essere riassemblata in qualsiasi momento, a patto che tutti i compagni di viaggio dedicassero insieme un dono a Yacatecuhtli. Il dio proteggeva i viaggiatori anche dagli attacchi degli animali notturni.

La croce.

Yacatecuhtli & Aztec Cross: La croce di Yacatecuhtli ha una origine pre-colombiana e che pare non abbia nulla a che fare con il culto cristiano poi introdotto dagli spagnoli in America Latina. Interessante sottolineare che Yacatecuhtli non è l’unica divinità azteca che fa riferimento all’importante simbolo della croce: lo sono, tra l’altro, anche Quetzalcoatl ed il suo gemello, il dio-cane Xolotl.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Lega Pro, girone C, le vespe, a Foggia, per tornare nuovamente a punger
Lega Pro girone C: le vespe, allo Zaccaria, per tornare nuovamente a pungere