Cafè Nirvana -ebook Stefano Cortese -curtis and Moore Italia Publishing -@crono.news

Editoria online: I creatori di Cafe Nirvana, ospiti di Idee Meravigliose

Versione Ebook e Paperback su Amazon Kindle Store

Editoria online: I creatori di Cafe Nirvana, un progetto editoriale a cura di  Curtis e Moore Italia in collaborazione con lo scrittore Stefano Cortese.

Cafe Nirvana: ospite di Idee Meravigliose, Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un evento web.

Una Web Serie incentrata sulla divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Psicologia, Spiritualità, Poesia, Editoria. Una Web Serie incentrata sulla divulgazione. Linguistica,  Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

La casa editrice Curtis & Moore Italia ha recentemente pubblicato sulla piattaforma internazionale KDP Amazon kindle publishing, i primi due e-book illustrati, rispettivamente in versione italiana e inglese, di una interessante collana, Cafe Nirvana, che si prevede potrà avere in futuro, interessanti sviluppi. Cafe Nirvana è un nuovo progetto editoriale molto particolare, che nasce da un’idea dell’autore Mariano Luchini, giornalista e artista creativo che ha immaginato ed in seguito, ne ha coordinato l’edizione internazionale di  una collana di libri illustrati elettronici (e-book) e tascabili, che presentasse non solo il contenuto testuale di particolare rilievo, ma anche quello grafico, attraverso numerose e particolari illustrazioni a corollario.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Cafè Nirvana. Ebook in lingua italiana su Amazon Kindle Store. Cover @iphotox – Artist Anya Surgan

La serie è stata concepita in stretta collaborazione con lo scrittore italiano Stefano Cortese che si è occupato dell’intera stesura dei testi. Il coordinamento editoriale della collana è stato affidato al ricercatore culturale Cristiano Luchini, coadiuvato da un nutrito staff di grafici e impaginatori professionisti che hanno permesso la realizzazione finale dell’opera. Il primo libro e la prima edizione della collana “Cafe Nirvana“, si compone di tre racconti, completamente illustrati, attraverso la magistrale collaborazione di tre artisti internazionali, Anya Surgan, Lakshman Khadapkar e Arturo Portillo provenienti rispettivamente dall’Est Europa, India e Centro America. Attraverso le loro meravigliose opere grafiche, che sono state realizzate in esclusiva per la serie, è stato possibile realizzare un lavoro editoriale completo e sicuramente soddisfacente per il lettore sin dalla prima edizione. Infatti la particolarità primaria dell’opera e sicuramente riferibile al contenuto visuale, energetico, soprattutto, grazie alla eccellente qualità delle illustrazioni.

La narrazione degli episodi della serie del Cafe Nirvana è strutturata in un habitat fantastico, un non luogo fuori dal tempo e dallo spazio dove alcuni grandi personaggi appartenenti a varie epoche storiche per un “oscuro arcano“, riescono ad incontrarsi e possono confrontarsi e discutere; di letteratura, politica, musica, arte, poesia, socialità, umanità. I personaggi  protagonisti di queste storie si troveranno ad agire, quindi, in un tempo relativo ed indefinito. Accettando l’affermazione del grande scienziato Albert Einstein, “Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre passa“, possiamo immaginare che la dimensione in cui si trovano ad agire i personaggi sia una proiezione del tempo interiore, che prende forma a seconda delle circostanze , eventi ed esperienze di ciascuno di essi.

Questo tempo relativo, può assumere, di volta in volta, le caratteristiche di uno spazio caro alla memoria o al tempo di uno dei due personaggi, protagonisti, probabilmente colui che mette in moto l’azione dialogica. La differenziazione del contesto di volta in volta, per ciascuno dei personaggi, ha consentito all’autore di differenziare, per ogni episodio, le scenografie, creandone sempre di nuove, legate ai personaggi, in modo da ampliare infinitamente il “territorio” operativo in cui permettere loro di muoversi.

Cafè Nirvana -Ebook in lingua inglese su Amazon Kindle Store.- Cover @iphotox

La serie “Cafe Nirvana“, nelle sue pubblicazioni, quindi, vuole riassumere ed esemplificare un concetto: Il Cafè che è comunemente definito come un luogo di incontro, un luogo di sosta, un vero e proprio spazio indefinito. Il Nirvana, che rappresenta l’ultimo stadio dell’illuminazione, la fine delle reincarnazioni, l’assenza di desiderio, il punto culminante di un processo di liberazione. Arrivati ​​al “Café Nirvana“, i nostri personaggi sono diluiti dal loro tempo e dalle loro passioni. C’è solo un dialogo sui fatti di un mondo a cui non sono più interessati, almeno fisicamente …


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.