Meditation and Visualization: visualizzare aiuta a guarire il corpo e la mente

Meditation and Visualization: visualizzare aiuta a guarire il corpo e la mente. Molti studi universitari dimostrano che la visualizzazione ha notevoli benefici per la salute fisica.

Meditation and Visualization: Nella meditazione, la mente si concentra mentre il corpo si rilassa; una posizione efficace per iniziare la visualizzazione. Può essere utile consultare gli script di visualizzazione o gli script di rilassamento prima di provare da soli. Quando la mente è libera e il corpo è rilassato, si può impegnare l’immaginazione per visualizzare immagini e idee. La meditazione e la visualizzazione hanno il potere di insegnare e di guarire. La visualizzazione è un metodo per usare la mente per influenzare il corpo. Ecco un esempio di un facile script di rilassamento per la meditazione: “Inspirando, mi rilasso. Espirando, sorrido”. Ripetete questo per tutto il tempo che volete, visualizzando il vostro corpo che si rilassa mentre continuate. Notate i cambiamenti fisici.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Benefici della visualizzazione.

Molti studi universitari dimostrano che la visualizzazione ha notevoli benefici per la salute fisica, tra cui il potenziamento delle difese immunitarie, l’alleggerimento della depressione, l’alleviamento dell’insonnia, la diminuzione dello stress e l’alleviamento del mal di testa e del dolore cronico. Spesso, vedere se stessi sani nella propria mente – o visualizzare l’immagine di un corpo sano – è sufficiente per far sì che il corpo lo comprenda come verità. Se state praticando la visualizzazione e la meditazione per i benefici per la salute, dovreste sviluppare una pratica quotidiana per rafforzare la comunicazione tra mente e corpo. Ci sono numerosi script di visualizzazione visiva e audio disponibili per guidare la vostra esperienza. Non siate attaccati ai risultati, ma soffermatevi piuttosto sul vostro viaggio personale.

Iniziare la visualizzazione.

Per iniziare la visualizzazione: Sgombrare completamente la mente. Potete iniziare concentrandovi sul vostro respiro. Generate un’immagine o un’idea nella vostra mente prima di iniziare la visualizzazione. Provate a usare un’idea generale come l’amore, la gioia o un pensiero o un’affermazione positiva come “Sono in equilibrio”. Ad ogni inspirazione, sentite il vostro corpo espandersi con il potenziale ed espirate il vostro pensiero positivo nel vostro mondo. All’inizio, la visualizzazione può essere la ripetizione di un mantra o la concentrazione su un’immagine positiva, ma si può diventare creativi con la pratica. A me ad esempio capita di vedere spesso un neonato teneramente accoccolato sul globo terrestre. Terra che successivamente muta in un occhio. Immagine che trovo assicurante, (spero possa esserlo anche per voi), in cui sento che è sia il neonato (io) a proteggere la terra, che viceversa. L’occhio credo sia un’elaborazione dell’inconscio relativa al Terzo Occhio. Ho fatto tramutare questa visualizzazione in una piccola animazione GIF, dall’esperto animatore video Arturo Portillo. Arturo vive, studia e lavora in El Salvador. È alla costante ricerca di nuovi modi per esprimere la sua arte. Ha uno stile unico, caratterizzato da una tavolozza di strumenti molto precisa, con ombre molto forti con toni vibranti di rosa, blu e giallo.

Yoga GIF - Find & Share on GIPHY

Visualizzazione creativa.

La visualizzazione creativa, è l’uso del fuoco della mente per creare pensieri o obiettivi intenzionali nella vostra realtà. Quando si può visualizzare un’esperienza prima di agire, si è meglio preparati al risultato. Potete usare la visualizzazione creativa per influenzare la vostra realtà con la vostra immaginazione. Molti script di visualizzazione vi invitano a immaginare voi stessi in un ambiente naturale sicuro e rilassante come una spiaggia soleggiata o una foresta boscosa, dove potrete sintonizzarvi con le viste, i suoni e gli odori di quel luogo speciale. Siete liberi di vagare in questo spazio e vedere cosa vi viene in mente. Siate aperti a ciò che vedete e sappiate che questo luogo esiste sempre per voi da visitare.

Ti piace la coperta Aham Prema अहं प्रेम? Clicca su questa immagine. Il significato in sanscrito è “Io sono puro Amore Divino”.

4 Semplici Meditazioni.

Se parli con 10 persone che meditano, probabilmente sentirai 10 diversi approcci alla pratica. La verità è che non c’è un modo giusto o sbagliato di meditare; qualsiasi cosa funzioni per voi è il modo giusto. Ma ci sono alcuni modi comuni per iniziare. Ecco cinque tecniche che potete provare, combinare o adattare a vostro piacimento. Esploratele tutte fino a trovare la tecnica che vi parla.

Meditazione del respiro.

Meditation and Visualization: Concentrarsi sulla propria respirazione è la più antica e basilare tecnica di meditazione. Iniziate seduti comodamente (su un cuscino, un tappetino o una sedia). Poi, chiudete gli occhi, premete la lingua sul palato, chiudete la bocca e respirate attraverso il naso. Inspirate profondamente nell’addome. Espirate attraverso una bocca leggermente aperta fino a quando i polmoni sono vuoti. Concentratevi sul vostro respiro mentre inspirate ed espirate. Contate i respiri se vi sembra giusto.L’obiettivo non è pensare al tuo respiro, ma tranquillizzare la tua mente e semplicemente prenderne coscienza.

Walking Meditation.

La Walking Meditation vi invita a richiamare la vostra attenzione sull’atto del camminare – il movimento – la connessione continua tra voi e la terra. Concentratevi sui vostri piedi mentre toccano il suolo; cercate di non lasciare che la vostra mente o i vostri occhi vaghino. Mantenete la vostra attenzione sulla sensazione di ogni piede che si connette con il suolo e tenete lo sguardo davanti a voi.

Meditazione del Chakra del Cuore.

Poiché si pensa che il cuore sia il centro della vita e dell’amore, può essere un punto focale meravigliosamente curativo per la vostra meditazione. Per entrare in contatto con il chakra del cuore, strofinate delicatamente i palmi delle mani per riscaldarli ed energizzarli. Poi, spostate il palmo destro sul petto sopra il cuore e mettete la mano sinistra sopra di esso. Immaginate il vostro cuore, il centro del vostro corpo, che risplende di energia radiosa. Poi immaginate quell’energia che si irradia verso il resto del vostro corpo e della vostra mente. Quando siete pronti, inviate quell’energia attraverso i palmi delle mani ai vostri cari o al mondo che vi circonda.

Meditazione con i Mantra.

Meditation and Visualization: Un mantra è un suono, una parola o una frase che si ripete lentamente in un ritmo morbido e facile mentre si medita. Molti trovano che la ripetizione di un mantra tranquillizzi ulteriormente una mente impegnata. Il vostro mantra può avere un significato personale – qualcosa che riflette le vostre convinzioni spirituali, o può essere semplicemente una serie di parole o suoni che vi sono di conforto.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
La lasagna di mare alla napoletana, un piatto ricco della tradizione culinaria campana-1
La lasagna di mare alla napoletana, un piatto ricco della tradizione culinaria campana