Deep Meditative Virtual Reality Game: il gioco che aiuta nella meditazione

Un'idea davvero sorprendente.

Deep Meditative Virtual Reality Game: il gioco che aiuta nella meditazione. Un’idea davvero sorprendente.

Deep Meditative Virtual Reality Game: DEEP permette ai giocatori di navigare in un mondo sottomarino sereno e poetico. Il movimento è controllato da una respirazione lenta e profonda che calma e allevia l’ansia del giocatore. Utilizza una meccanica subacquea autoesplorativa, visivamente stupefacente e biofeedback. Insieme ai ricercatori della Radboud University, progettano e ricercano attentamente l’esperienza come strumento per insegnare alle persone preziose tecniche di regolazione delle emozioni in un ambiente sicuro e di supporto. L’arte incontra dunque la scienza.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Realizzato per il benessere mentale.

Negli ultimi 4 anni, i partner di ricerca della Radboud University & the Games for Emotional and Mental Health Lab hanno dimostrato l’efficacia di DEEP su persone che soffrono d’ansia. Ora, “armati” di dati clinici, l’obiettivo degli sviluppatori è quello di portare questo gioco alla gente. Attualmente stando espandendo il prototipo di successo in un’esperienza sbalorditiva ed espansiva che potrà essere accessibile sia su Steam che sugli Oculus Stores.

In arrivo, con l’aiuto di tutti.

Deep Meditative Virtual Reality Game: Gli sviluppatori sono alla ricerca di finanziamenti che permettano loro di portare DEEP al grande pubblico, tra cui ricercatori, medici clinici e utenti a casa.

 

 

Il team di lavoro del progetto Deep.

OWEN HARRIS
Direttore del  progetto, Game Designer, Gameplay Programer .

Owen Harris è un Game Designer, designer di VR e amante di tutte le cose giocose. Quando non lavora a DEEP, progetta giochi ed esperienze VR per l’Università di Cambridge, Cancer Research UK, Gambrinous e altri. Ha insegnato Game Design in DIT e ha parlato in tutta Irlanda e in Europa di giochi, realtà virtuale e dell’intersezione tra salute ed esperienze ludiche.

NIKI SMIT Art Director, Game Designer e implementazione.

Niki Smit è co-fondatore di Monobanda, un collettivo di Utrecht Interactive Art che sviluppa esperienze ludiche e interattive. È un game designer, artista e insegnante. Niki mira a esplorare ed espandere i confini del gioco e dell’interazione e si concentra molto sulla ricerca e lo sviluppo di nuove forme di gioco e di interattività significative.

SARAH TICHO Produttrice

Sarah è una produttrice, ricercatrice e curatrice con una ricca esperienza di lavoro nel campo della tecnologia immersiva, della sanità e delle arti sia a livello tecnico che politico. Ha lavorato con importanti organizzazioni tra cui The School of Life, Stanford University, The Big Anxiety Festival, Nesta e Immerse UK. È finalista per il 2020 Tech for Good Awards, ed è stata recentemente accettata in CreativeXR, un programma di accelerazione, sostenuto dall’Arts Council England e da Digital Catapult. Ha prodotto progetti di narrazione immersiva, tra cui Wonderland X, sostenuto da YouTube VR Creator Lab e VRScout, e continua a far parte del Medical XR Safety Initiative’s Medical XR Council e siede nel comitato consultivo esterno dell’area Investimenti Strategici di Animazione, Simulazione e Visualizzazione dell’Università di Bournemouth.

MICHAEL TOWNSEND Programmatore di giochi

Michael Townsend è un game designer e ingegnere del software, Michael gioca con tutto ciò che può usare per raccontare una buona storia.

ANDY MOONEY Progettista del suono e compositore
Andy Mooney è un musicista della Paradoxical Recordings. Ha studiato jazz, musica digitale, ed è un attento sperimentatore dei media musicali e video. Ha contribuito con la musica a vari giochi per computer, spettacoli televisivi e una serie di film sperimentali.

BRYAN DUGGAN Programmatore AI
Bryan è un docente della DIT School of Computing che ama insegnare cose come la codifica creativa, la realtà virtuale e l’IA dei giochi. Membro del consiglio di amministrazione dell’International GameCraft Foundation

FLAMINIA GRIMALDI Design visivo aggiuntivo
Flaminia è una game artist e sviluppatrice che vive a Terni, in Italia. Sta lavorando a un progetto entusiasmante e non ancora annunciato.

Info su www.exploredeep.com.

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Sostieni CRONO.NEWS magazine, mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, svolgiamo con coscienza il nostro lavoro, svolgendo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui nella redazione di CRONO.NEWS siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i lettori centinaia di nuovi contenuti, un giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo.: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati quasi nulli. Non in linea con il boom di accessi. Per questo, chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di offrirci un contributo minimo, pari al prezzo di una birra alla settimana, questo sarebbe fondamentale per il nostro lavoro.

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Diventate lettori sostenitori, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare.

Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.