New Birth or Rebirth?: Jesus Talks With Krishna. Libro di Ravi Zacharias

New Birth or Rebirth?: Jesus Talks With Krishna. Libro di Ravi Zacharias. Dialogo immaginario tra Gesù e Krishna.

New Birth or Rebirth?: Jesus Talks With Krishna: Frederick Antony Ravi Kumar Zacharias, conosciuto come Ravi Zacharias (Madras, 26 marzo 1946 – Atlanta, 19 maggio 2020), era un teologo, saggista e predicatore indiano naturalizzato canadese e poi americano. Zaccaria è nato il 26 marzo 1946 a Madras, in India, da genitori malesi. La sua famiglia si trasferì a Delhi quando egli era giovanissimo e fu lì che crebbe. La sua famiglia era anglicana, ma Ravi fu uno “scettico” fino all’età di 17 anni, quando cercò di suicidarsi ingoiando veleno. Mentre era in ospedale, un operaio cristiano locale gli portò una Bibbia e disse a sua madre di leggergliela da Giovanni 14, che contiene le parole di Gesù all’Apostolo Tommaso.

Zacharias rivelò che fu Giovanni 14:19 a toccarlo le corde del suo cuore: “Poiché io vivo, vivrete anche voi”, e che pensò: “Questa può essere la mia unica speranza”: Un nuovo modo di vivere. La vita come definita dall’Autore della Vita”. Ha dedicato la sua vita a Cristo, pregando che “Gesù, se tu sei colui che dà la vita come deve essere, io la voglio”. Ti prego di farmi uscire bene da questo letto d’ospedale, e prometto che non lascerò nulla di intentato nella mia ricerca della verità.” Nel 1966, Zacharias immigrò con la sua famiglia in Canada, conseguendo la laurea presso l’Ontario Bible College nel 1972 (ora Tyndale University) e il M.Div. presso la Trinity International University nel 1976.  Nel 1990 ha partecipò allo studio guidato presso la Ridley Hall, una scuola teologica della Chiesa d’Inghilterra a Cambridge.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Gesù e Krishna.

In questo stimolante dialogo tra Gesù e Krishna, Subramanian, un vero e proprio indù del XX secolo, osserva una conversazione immaginaria tra due figure religiose che rispondono l’una alla visione dell’altro della vita e dell’aldilà. Ben presto, Subramanian si unisce alla sua difficile domanda. Nel frattempo, Richard, un personaggio di fantasia, origlia, chiedendosi la domanda più importante di tutte: “Ha davvero importanza ciò in cui credo? // Scritto da un indù che si è convertito al cristianesimo, New Birth o Rebirth invita i lettori a un dialogo equilibrato e penetrante tra Gesù e una divinità della terza religione più grande del mondo. Quarto libro della serie Great Conversations di Ravi Zacharias, questo racconto creativo è per i lettori interessati a conoscere i fatti sul cristianesimo e l’induismo – e a scoprire perché la fede conta davvero.

Ravi Zacharias- New Birth or Rebirth?: Jesus Talks With Krishna.

Idea mirabile.

New Birth or Rebirth?: Jesus Talks With Krishna: L’idea di base del libro è mirabile. Tuttavia, il testo perde spesso in chiarezza e pare sia nettamente sbilanciato sul cristianesimo, in quanto a considerazioni positive. Zacharias scrive nella sua introduzione che “è facile prendere l’aspetto più debole di una visione del mondo e sfruttarlo”. Ma non è questo che voglio fare”. Il libro viene presentato come confronto imparziale e ben studiato, cosa che non si rivela essere.  Ravi Zacharias ha chiaramente una forte conoscenza della tradizione cristiana sia in modo accademico che spirituale. Egli fa parlare Gesù di alcuni punti meravigliosi in questo libro. Per esempio: “La persona “buona” presuppone che abbia una presa sulla verità. Alcune culture credono di essere superiori ad altre.L’orgoglio nel cuore umano è il cancro dell’anima”. Il cristianesimo ha una tradizione meravigliosa, ma quando si usa una non limpida tattica letteraria per metterlo su un piedistallo al di sopra di altre ricche tradizioni spirituali, perde credibilità e si contamina con l’ego e l’orgoglio. Piuttosto che incoraggiare i lettori a “decidere da soli”, questo libro li induce a credere che Krishna e la religione indù siano assurdi e insostenibili se paragonati alla purezza e alla bellezza degli insegnamenti di Gesù.  In breve, se cercate un confronto imparziale e utile di queste due tradizioni spirituali, esistono letture certamente migliori di New Birth or Rebirth?: Jesus Talks With Krishna.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Sostieni CRONO.NEWS magazine, mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, svolgiamo con coscienza il nostro lavoro, svolgendo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui nella redazione di CRONO.NEWS siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i lettori centinaia di nuovi contenuti, un giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo.: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati quasi nulli. Non in linea con il boom di accessi. Per questo, chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di offrirci un contributo minimo, pari al prezzo di una birra alla settimana, questo sarebbe fondamentale per il nostro lavoro.

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Diventate lettori sostenitori, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare.

Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.