Rumi Poetry: il poeta persiano che parla al nostro cuore

Rumi Poetry: il poeta persiano che parla al nostro cuore. Impariamo più cose sull’amore dalle sue poesie e dai suoi racconti che da qualsiasi altro libro.

Rumi Poetry: Quando ho bisogno di conforto, amore, poesia, bellezza,  mi rivolgo a Rumi. Rumi è il poeta persiano del XIII secolo che tutti noi oggi amiamo. Era un ricco nobile, teologo e sobrio studioso islamico… finché non incontrò il monaco derviscio errante conosciuto come Shams Al Tabriz. Appena Shams parlò  Rumi seppe di aver incontrato la sua anima gemella. E Shams sapeva di aver trovato l’allievo di punta che cercava da 17 anni. Si ritirarono a casa di Rumi per quasi tre mesi. Lì, entrambi toccarono una fonte di luce che era divina e inspiegabile. Ognuno di loro, con l’aiuto dell’altro, scoprì la grazia e la verità che cercava. Dopo la sua introduzione al mondo del misticismo, Rumi imparò tutto ciò che poteva sull’amore – illimitato e compassionevole e universale. Diventerà il figlio più famoso del sufismo e il poeta più letto di tutti i tempi.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Rumi parla al cuore.

Rumi Poetry: Le parole di Rumi non parlano alla nostra mente, ma al nostro cuore. Impariamo più cose sull’amore dalle sue poesie e dai suoi racconti che da qualsiasi altro libro. Non ci limitiamo a leggere le sue parole. Le sperimentiamo. Entriamo e viviamo i suoi versi e ci portano in un altro regno che alimenta il nostro desiderio di connessione spirituale e di appartenenza universale. Con le poesie di Rumi, trascendiamo la nostra esistenza materiale e andiamo verso la gioia, la pace interiore e il nostro desiderio principale – l’amore.
Come esseri umani, spesso attingere a un certo sentimento che ci fa venire in vita. Nelle parole di C.S. Lewis, “Sentiamo un galleggiamento, una quintessenza alchemica, una scintillante vitalità che è immobile e in movimento”. Non è la stessa cosa che divertirsi o sentirsi momentaneamente felici; è qualcosa di più grande. Per quei pochi minuti, il tempo e lo spazio collassano in uno solo, e noi ci sentiamo estasiati. Questa gioia particolare può durare minuti, ore, o una vita intera. I poeti descrivono questo come il tempo in cui siamo in contatto con la nostra anima – quando costruiamo un ponte tra il sé umano e il sé superiore, percorribile in entrambe le direzioni.

 

“Quando fai le cose dalla tua anima, senti un fiume che si muove in te, una gioia.”

Rumi

Coscienza collettiva.

Rumi Poetry: Ogni volta che leggo Rumi, so che non parlo solo con la mia coscienza, ma anche con quella collettiva. Mi piacciono soprattutto le traduzioni di Coleman Barks, Il Rumi essenziale, Il libro dell’amore e Il grande libro rosso.
Trovo che queste 6 poesie siano tra le sue più appassionanti. Spero che possano aprire il vostro cuore come hanno aperto il mio:

 

1  “Danza, quando sei distrutto.
Danza, se hai strappato le bende.
Danza nel bel mezzo del combattimento.
Danza nel tuo sangue.
Danza quando sei perfettamente libero.”

“Nel momento in cui accettiamo i problemi
che ci sono stati assegnati,
le porte si aprono.”

 “Sei nato con un potenziale.
Sei nato con la bontà e con la fiducia.
Sei nato con ideali e sogni.
Sei nato con la grandezza. Sei nato con le ali.
Non sei stato concepito per strisciare, quindi non farlo.
Hai le ali. Impara a usarle e volare.”

4  “L’amore è sconsiderato, non così la ragione.
La ragione cerca il proprio vantaggio.
L’amore è impetuoso, brucia sé stesso, indomito.
Pure in mezzo al dolore,
l’amore avanza come una macina;
dura la sua superficie, procede diritto.
Morto all’egoismo,
rischia tutto senza chiedere niente.”

 “Quando cerchi Dio,
Dio è lo sguardo dei tuoi occhi.”

 “Nella Tua Luce ho imparato ad amare,
nella Tua Bellezza a scrivere poesie.
Danzi nel mio petto,
dove nessuno può vederti,
ma qualche volta io Ti vedo,
e quella Luce diviene quest’arte.”

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Sostieni CRONO.NEWS magazine, mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, svolgiamo con coscienza il nostro lavoro, svolgendo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui nella redazione di CRONO.NEWS siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i lettori centinaia di nuovi contenuti, un giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo.: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati quasi nulli. Non in linea con il boom di accessi. Per questo, chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di offrirci un contributo minimo, pari al prezzo di una birra alla settimana, questo sarebbe fondamentale per il nostro lavoro.

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Diventate lettori sostenitori, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare.

Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Conoscere i Mudra: Shiva, Buddha, Gesù e lo Yoga delle mani