Ambient Music Therapy: musica rilassante e guarigione emotiva

Ambient Music Therapy: musica rilassante e guarigione emotiva.  Riduce il battito cardiaco e distrae la mente.

Ambient Music Therapy: La Ambient Music riempie l’atmosfera che ti circonda, creando un sentimento o un’atmosfera senza accordi o testi ripetitivi. I brani Ambient sono disponibili in molti stili diversi. Alcuni sono destinati alla guarigione emotiva o fisica, altri sono progettati per il sonno, e ci sono anche quelli creati per aumentare la produttività. Questa musica estremamente rilassante può cambiare la vostra vita, rendendo più facile addormentarsi la notte , e mantenendo la mente attiva al lavoro. Per secoli, gli esseri umani hanno avuto un rapporto incredibile con il suono. Nel corso della nostra storia, abbiamo usato la musica per tutto, dalla guarigione, alla motivazione e all’intimidazione. Anche gli eserciti avevano i loro musicisti.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Un sound differente.

Oggi, la maggior parte della musica che ascoltiamo è destinata all’intrattenimento. Ci sintonizziamo su canzoni pop e rock che ci fanno sentire alla grande con testi e ritmi accattivanti. La Ambient Music propone un diverso tipo di sound. Quando il termine è stato coniato per la prima volta negli anni Settanta, era di un uomo chiamato Brian Eno, che usava i suoni dei pad e la modulazione progressiva per offrire un’esperienza atmosferica attraverso la musica. Tuttavia, prima di allora, gli artisti avevano già sperimentato la musica d’ambiente. All’inizio del XX secolo, un compositore di nome Eric Satie inventò un genere musicale rilassante che chiamò “musica d’arredamento”. I suoni provenivano da esplorazioni dadaiste del ritmo e venivano creati come rumori di sottofondo durante le cene.

La Ambient Music può aiutare a dormire?

Ambient Music Therapy: Oggi gli appassionati di Ambient Music si rivolgono a questo genere per molti motivi. Alcuni trovano che li aiuti a concentrarsi, altri sentono di poter affrontare meglio le sensazioni di depressione e di ansia ascoltando melodie tranquillizzanti. Tuttavia, il più grande beneficio della Ambient Music per molte persone è l’effetto che ha sul sonno. Gli studi dimostrano che ascoltare la musica giusta quando si va a letto può aiutare le persone a superare i sintomi dell’insonnia. Naturalmente, non basta una musica qualsiasi. Ci vuole qualcosa di rilassante, delicato e ripetitivo. La Ambient Music potrebbe essere la soluzione perfetta. L’assenza di testi e strumenti come la batteria, la rendono eccellente per favorire il sonno. Gli studi sugli effetti del suono d’ambiente dimostrano che è possibile:

Ridurre il battito cardiaco: Suonare musica a velocità di circa 60-80 battiti al minuto aiuta a regolare la frequenza cardiaca, rendendo più facile la calma e il sonno. È simile alla meditazione prima di andare a letto;

Produrre sostanze chimiche positive: Ascoltare musica rilassante aiuta anche il cervello a rilasciare buone sostanze chimiche come la serotonina e la dopamina. Queste sostanze combattono le sensazioni di ansia e stress e aiutano a raggiungere la giusta posizione emotiva per un buon sonno. Si inizia a sentirsi più felici e più calmi, il che significa che è meno probabile che si venga tenuti svegli tutta la notte da sentimenti di preoccupazione o di nervi;

Distraete la mente: La radio del sonno può essere utile anche quando si tratta di distogliere la mente dai pensieri che potrebbero tenervi svegli. Se siete stressati dal lavoro, dalle relazioni o da altri aspetti della vostra vita, la Ambient Music può funzionare come contare le pecore. Vi dà qualcosa su cui concentrarti senza farvi eccitare.

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Chuck Berry
Chuck Berry, il padre del Rock ‘N’ Roll è Morto