A.I. Rising: Lazar Bodroža, regista internazionale ospite di Idee Meravigliose

Il futuro è adesso

A.I. Rising: Lazar Bodroža, regista, ospite di Idee Meravigliose. Buona parte della critica definisce “A.I. Rising” un film che oltre ad essere un viaggio nello spazio, visivamente sorprendente, trasporta l’osservatore oltre le stelle e nel profondo della sua anima.

A.I. Rising: Lazar Bodroža: Idee Meravigliose, Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news.

Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web,. Una serie di divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Spiritualità, Scienza, Tecnologia, Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

Lazar Bodroža è nato a Belgrado in Serbia nel 1983 e si è laureato alla Facoltà di Arti Applicate di Belgrado. Egli è co-fondatore dello studio Metaklinika, membro del gruppo Kosmoplovci, autore del libro Zakon e regista del film interattivo Über Life. Nel 2011 Bodroža è stato selezionato dalla rivista PRINT come uno dei 20 migliori artisti visivi al mondo al di sotto dei 30 anni.

“Quando qualcuno muore in nome della bontà dominando passione e ignoranza, raggiunge i puri pianeti superiori.”

(Parole di Krishna, da un estratto di “Bhagavad Gita Made Very Easy” di Kishan Barai)

Trama del film A.I. Rising, disponibile su Prime Video. In un mondo socialista nel 2148 la Ederlezi Corporation intraprende una missione spaziale nel sistema stellare di Alpha Centauri. La corporazione seleziona Milutin, un cosmonauta addestrato, ma chiede che accetti Nimani, un androide progettato per rispondere ai desideri del cosmonauta e per monitorare le sue prestazioni sulla nave. A.I. Rising ha vinto diversi premi, tra cui il premio per il miglior film, il premio per la miglior regia e quello per il miglior attore-attrice al Festival del cinema di Belgrado, “FEST“, nonché il premio per la distribuzione Cineplexx al Festival del cinema “Let’s CEE” di Vienna. Doveroso menzionare Kosta Glusica, autore delle riprese, oltre che direttore della fotografia, che ha indubbiamente donato al film uno straordinario impatto visivo. Stoya, star del cinema porno, attrice protagonista del film, nelle parole del recensore di Cineuropa Vladan Petkovic, “si rivela essere un’attrice di talento, creando un personaggio che copre in modo convincente lo spettro tra androide e umano”. Ciò grazie all’altrettanto importante performance recitativa del protagonista maschile, Sebastian Cavazza.

“Un nuovo audace film di fantascienza,

un’analogia visiva e mozzafiato

sull’essenza dell’emozione umana

contro il nuovo e complesso rapporto

tra uomo e macchina”.

Lazar Bodroža si è aperto a noi con grande semplicità, accennando anche al suo nuovo film “Aurora“, che sarà anch’esso ambientato nello spazio e che avrà come protagonista la meravigliosa attrice e modella americana, Megan Fox. Il film narra la storia di un’astronauta di stanza nello spazio per monitorare le tempeste solari che mettono in pericolo la Terra. Si scoprirà che le onde d’urto delle tempeste solari stanno piegando il tempo, e ciò spingerà la protagonista in una lotta emotiva e psicologica con il suo passato ed il suo presente. “Aurora è una bellissima festa visiva ricca di azione, ambientata nello spazio, e Megan è perfetta per interpretare un personaggio che combatte i demoni del suo passato”, ha dichiarato Gary Hamilton di Arclight Films.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.