The Holy Conspiracy: Kristi Saare Duarte stupisce con il suo nuovo romanzo

The Holy Conspiracy: Kristi Saare Duarte stupisce con il suo nuovo romanzo. Si tratta della storia dimenticata di come il fratello di Gesù guidò i discepoli in un’amara battaglia di fede contro l’apostolo Paolo.

The Holy Conspiracy: Ho avuto la fortuna di incontrare Kristi Saare Duarte nel mio percorso di vita, qualche mese fa, attraverso la lettura di The Transmigrant. In assoluto, tra i 10 miei libri preferiti di sempre. Da italiano, solitamente, nella lettura di libri in lingua inglese, ho sempre avverto meno emozioni e sensazioni, rispetto a quelle suscitate dalla mia lingua madre. Un limite, certamente. Kristi invece ha smentito tutto ciò regalandomi grandi emozioni con il viaggio di Gesù in India, nel suo The Transmigrant, lasciandomi sulle labbra, sulle mani e sui piedi, la carezzevole polvere delle infinite strade nel  lontano Oriente. Ero lì come un uccello a guardare dall’alto le gesta di Cristo, in un mondo che mi è sembrato più vicino che mai. Un libro che mi ha aperto il cuore, e mi ha fatto amare ancor di più la lettura.

Futuro da sceneggiatrice.

Con The Holy Conspiracy, ho avvertito invece la forte maturazione di Kristi, da scrittrice e soprattutto da dialoghista. Ritengo infatti abbia un futuro anche da sceneggiatrice. Le parole dei personaggi non sono mai banali, vibrano nell’aria, ti accarezzano il viso, o ti colpiscono duramente come sassi. Il libro narra della storia dimenticata del fratello di Gesù e di come questi guidò i discepoli in un’amara battaglia di fede contro l’apostolo Paolo, il fondatore del cristianesimo. Sta a voi scoprire le gesta di Yakov, Paolo di Tarso, e Maria Maddalena, ma una cosa appare certa: I contrasti tra i personaggi, i loro tormenti interiori, i loro dubbi e le loro incertezze, in un modo o nell’altro, tendono sempre nella direzione della bontà, dell’armonia, così come Dio ed il cosmo desiderano. In The Holy Conspiracy, si comprende che al di là di ogni epoca, anche la più sopraffina delle menti, è sempre inquieta, è sempre errabonda, ma se si lascia cullare dal flusso cosmico del divino, tenderà sempre alla bontà e alla verità.

” “Yeshua sapeva sempre cosa fare. Io non sono Yeshua”. “Provaci. Di’ grazie”. “Per cosa? Per essere morto di fame? Per aver perso la testa?” “Dillo, Yakov. Sei ancora vivo. Hai una moglie devota. Discepoli. Hai un tetto sopra la testa. Avete me.” Yakov la fissò, poi borbottò. “Oh beh, grazie, Signore”. “Devi dire sul serio, Yakov.” Guardò verso il cielo. “Grazie”, disse ancora. “Grazie per avermi tenuto in vita”. Per aver tenuto in vita i miei fratelli. Grazie per le gocce di latte e per l’amore di mia moglie e dei miei amici”. Chinò il capo, e Mariamne seppe che aveva ascoltato.”

Energia.

Kristi Saare Duarte farà tanta strada, perchè le sue opere trasudano pura e luminosa energia. Voglio a tal proposito concludere con un estratto di “Bhagavad Gita Made Very Easy” di Kishan Barai, in cui Krishna dice ad Arjun:

“Coloro che considerano che ogni singola attività viene svolta solo attraverso il campo dell’energia sono consapevoli della verità ultima”.

Buona lettura a tutti!


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Romanzo storico e Shardana: interessante libro di Graziella Pinna