Ashwin Sanghi The Rozabal Line: romanzo storico di grande originalità

Ashwin Sanghi The Rozabal Line: romanzo storico di grande originalità. Lavoro eccezionale dell’autore salutato come il “Dan Brown indiano”.

Ashwin Sanghi The Rozabal Line è un romanzo di narrativa storica che ruota intorno alla teoria cospirativa della presunta sopravvivenza di Gesù dalla crocifissione, al suo matrimonio con Maria Maddalena prima della crocifissione, e alla sua successiva sistemazione e infine alla morte in quello che è l’odierno Kashmir indiano. Ashwin Sanghi è stato salutato come il “Dan Brown indiano” e il libro ci dice sicuramente il perché. The Rozabal Line è frutto di una ricerca dettagliata e meticolosa dell’autore sul tema della cospirazione ed è proprio la capacità dell’autore di collegare i fatti storici con i personaggi e le trame e di cucirli insieme in modo così intricato da creare una lettura così avvincente come The Rozabal Line . Il libro è assolutamente vincente ed ha un ritmo incalzante.

Ashwin Sanghi.

Ritmo incalzante.

Non c’è modo di lasciar perdere il libro prima di conoscere la verità finale di The Rozabal Line.  Ashwin Sanghi ha il dono di creare trame e personaggi avvincenti mettendo insieme informazioni e argomenti che non hanno alcuna correlazione tra loro. Il fatto stesso che le numerose affermazioni e i punti sono supportati da ricerche approfondite aggiunge un’aura misteriosa all’aura che circonda la trama. Le note a piè di pagina fornite sono davvero interessanti e fanno mettere in discussione nozioni e fatti consolidati. Un’altra cosa che mi ha tenuto incollato al libro è stata la sua imprevedibilità in quasi tutte le fasi; semplicemente non potevo immaginare cosa sarebbe successo dopo? Chi tramava contro chi? Quali erano le intenzioni di Ghalib, Martha, Prithviraj ed Elliot e infine con chi lavoravano e perché?

Ashwin Sanghi- The Rozabal Line.

Numerosi personaggi e sottotrame.

Ashwin Sanghi The Rozabal Line. Alla fine di ogni capitolo, ti sorprende um nuovo colpo di scena ed è davvero sbalorditivo. Vorrei però elencare alcune cose che avrebbero potuto essere migliori. Per cominciare, ci sono alcuni personaggi e sottotrame che mi sembravano un po’ abbastanza irrilevanti, così come le loro descrizioni dettagliate. A un certo punto, si ha l’impressione che questi siano stati inclusi solo per riempire le pagine. Inoltre, le numerose trame, sottotrame, personaggi – sia importanti che non importanti, società e luoghi, creano abbastanza confusione nel lettore, costringendolo a tornare ai capitoli precedenti per non perdere il filo. Avrei anche curato con maggiore dettaglio ed attenzione, la copertina del libro. Con così tanti libri “buoni a nulla” che vengono acquistati solo grazie a copertine accattivanti e titoli particolari, una copertina di maggiore qualità avrebbe reso più giustizia alla trama. Il libro meritava sicuramente di meglio in questo reparto. Infine, vorrei congratularmi con Ashwin Sanghi per lo splendido lavoro svolto e augurargli un maggior successo. L’India merita autori bravi come lui e noi dobbiamo sostenerli in modo che non debbano pubblicare sotto pseudonimo e in un altro paese solo per arrivare sugli scaffali.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

Ashwin Sanghi


  • >

Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.