Gratitudine: imparare da un fastidioso mal di testa

Gratitudine: imparare da un fastidioso dal mal di testa. Bisogna abituarsi ad avere cura del proprio tempo.

Può essere davvero difficile provare gratitudine per qualcosa che non sapevi di avere. Nell’era digitale, il nostro tempo e la nostra attenzione possono essere molto limitati, rimbalzando avanti e indietro costantemente. Non capita spesso di avere un momento per fermarsi a pensare non solo a quello che ci succede, ma anche a quello che non ci succede. “Hmm, come sarebbe se non avessi ______ in questo momento”. Per me, l’esempio più recente è un mal di testa relativamente paralizzante. Nei miei 42 anni di vita, non ho mai avuto mal di testa frequenti e sicuramente mai uno che durasse più di qualche ora. Nell’ultima settimana ho avuto un mal di testa per ben sei giorni consecutivi.

Mal di testa.

Gratitudine: Avere questa pressione costante nelle tempie per gli ultimi sei giorni mi ha fatto capire quanto sia incredibile non avere mal di testa. Può sembrare un po’ sciocco, ma vi prometto questo: Apprezzerò assolutamente di avere una mente chiara e costruttiva non appena questo dolore se ne andrà. Sono stato dal medico e non ho sintomi di un problema più grave,  quindi è probabile che sia un virus o uno stress a causarlo. In ogni caso, riorientare e prendersi intenzionalmente del tempo per apprezzare le cose che ho nonostante il mal di testa è ciò che mi aiuta a superarlo.

Prendersi un momento di pausa.

L’unico modo per essere più consapevoli delle cose che non sappiamo di avere è prendersi un momento di pausa e considerarle. Un ottimo modo per farlo è passare un po’ di tempo in silenzio, evitando la distrazione (meditazione o preghiera) per elaborare il nostro stato attuale. Prendersi un po’ di tempo per elencare mentalmente le cose per cui siamo grati. A volte ho usato la scrittura come un modo per portare consapevolezza: Alla fine della giornata scriverò 100-200 cose che apprezzo di avere nella mia vita. È incredibile quello che vi verrà in mente durante questa pratica – e anche abbastanza interessante vedere quali cose possono occupare molto del nostro tempo durante i giorni, ma vengono omesse dalla lista. La prima volta che ho provato questo esercizio, ho scritto una lista di oltre 200 cose per cui ero grato e non una sola voce relativa ai social media è stata inserita nella lista. Mi ha fatto riflettere su come passavo il mio tempo e se era in linea con ciò che sentivo fosse veramente importante. È vero che spalare la neve fa apprezzare molto di più la bella e calda estate – e questa filosofia si applica alla maggior parte dei settori della vita. Se oggi non hai mal di testa prenditi un momento per apprezzare ciò che di bello c’è nella tua vita. Sono certo che apprezzerai tante cose per le quali proverai enorme gratitudine.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
snapchat
Usa: i teenager americani preferiscono nettamente Snapchat