megaboom 3 - ultimate ears -presentazione

Megaboom 3, che la musica sia sempre con te!

In questi giorni particolari, abbiamo avuto modo di ascoltare molta musica, necessaria sempre, per ritemprare lo spirito e l’anima.

L’abbiamo fatto utilizzando un eccezionale dispositivo audio totalmente portatile e addirittura anfibio. Il Megaboom 3, della Ultimate Ears, una nuova versione leggermente più elegante ed economica dell’originale speaker bluetooth Megaboom

Megaboom 3, utilizza lo stesso grande design cilindrico della nota linea UE, con un rivestimento in tessuto avvolgente disponibile in vari colori con le due estremità rifinite in gomma. In questa versione, i pulsanti del volume sono molto particolari e caratterizzano questo prodotto, suggerendone una immagine quasi mistica, essi sono posizionati al centro del tessuto stesso piuttosto che su una grande striscia di gomma, che rompeva nei modelli precedenti, la linea del design della griglia. Una striscia di gomma più sottile si trova sul retro dell’altoparlante che corre lungo la lunghezza e contiene il piccolo logo della Ultimate Ears, inoltre é presente un comodo anello in tessuto che consente all’utilizzatore di appendere l’altoparlante a un gancio o clip e uno sportello in gomma che copre una porta di ricarica micro USB.

Megaboom 3 è ancora più robusto dei suoi predecessori, e possiede, in questa nuova versione, la classificazione IP67. Ciò significa che è resistente alla polvere e all’acqua e può sopportare addirittura l’immersione in un metro d’acqua per un massimo di 30 minuti. I precedenti altoparlanti Boom e Megaboom erano classificati IPX7, il che significa che erano stati testati per l’acqua ma non per la polvere. Megaboom 3 è anche galleggiante, quindi si potrà recuperarlo senza problemi se cadesse malauguratamente in acqua.

Megaboom 3 Ultimate Ears
Megaboom 3 Ultimate Ears

la terza generazione di Megaboom 3, Ultimate Ears non ha cambiato molto la formula, peraltro abbondantemente collaudata negli anni, dello speaker bluetooth, ma questo non è un difetto anzi è sicuramente garanzia di completa affidabilità, dettata dall’esperienza costruttiva pluriennale di questo brand. Il design è come dicevamo leggermente più raffinato e la durata della batteria è ancora eccellente unitamente ad un costo più basso.

L’app gratuita Ultimate Ears Boom, disponibile per Android e iOS abilita alcune funzioni molto utili sul Megaboom 3. Per iniziare, fornisce l’accesso a un ottimo ed efficiente equalizzatore a cinque bande compreso di diversi preset liberamente impostabili dall’utente. Attraverso l’App si potrà anche spegnere e accendere da remoto il diffusore grazie alla funzione Bluetooth Low Energy oltre controllare il volume, utilizzando i grandi pulsanti, + e sullo schermo. Sono presenti anche altre funzionalità dei modelli precedenti, come la possibilità di sincronizzare due o più altoparlanti (sino a 150) per funzionare come coppia stereo o multipla ambientale.

Megaboom 3 UE – pink – le dimensioni

Questo diffusore può emettere abbastanza suono da coprire agevolmente una stanza di medie dimensioni, esso rappresenta, quindi, un eccellente compromesso tra portabilità, potenza e qualità del suono, nella sua classe. Per il prezzo, abbordabile, il Megaboom 3 è una scelta eccellente soprattutto per chi cerca un diffusore relativamente piccolo e impermeabile in grado di pompare suono di qualità.

Questo ultimo modello rappresenta sicuramente un’iterazione di un altoparlante già eccezionale, attraverso l’adozione di piccoli perfezionamenti su tutta la linea che lo rendono, attualmente, il miglior altoparlante impermeabile che UE abbia mai realizzato fino ad oggi. 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.