Sat Nam, mantra sacro molto utilizzato nel Kundalini Yoga

Sat' significa verità e 'Nam', identità.

Sat Nam, mantra sacro molto utilizzato nel Kundalini Yoga. Sat’ significa verità e ‘Nam’, identità.

Sat Nam, mantra sacro: Nella pratica del Kundalini Yoga, il Sat Nam è il mantra sacro più usato. Questo è il mantra della sillaba del seme (Bij), e all’interno di questo seme è contenuta tutta la conoscenza dell’albero completamente cresciuto. Il seme è l’identità della verità incarnata in una forma densa – la verità della vostra anima. Il canto di questo mantra bilancia i cinque elementi (tattvas), risveglia l’anima e porta il vostro destino presente. Sat’ significa verità e ‘Nam’, identità. Sat Nam è spesso tradotto come ‘vero nome’ o ‘vera vibrazione’. Sat Nam è anche tradotto come “‘La verità è la mia identità”.

In altre parole, quando si canta un mantra del seme (Bij), il seme del suono viene piantato nell’inconscio. Sat è la verità. Il Nam è la nostra identità vibrazionale, e ciò che vibriamo lo diventiamo.

Sat Nam è il mantra Bija o seme. È piccolo e potente. Da esso crescono grandi cose. Se non è scritto nel vostro destino di essere con Dio e conoscere la vostra coscienza superiore, questo mantra lo incide nel vostro destino”. 

Yogi Bhajan

 

Ti piace la maglia Sat Nam ਸਤਿ ਨਾਮੁ? Clicca sull’immagine.

Sat Nam nello Yoga.

Un grande maestro quando gli fu chiesto come diventare illuminati, risposte “Rimani dove sei”. L’esperienza dello Yoga (unione) con la coscienza divina avviene dentro di Voi. Perciò, quando vi allineate con la vostra più alta verità con il vostro Sat, e vibrate in questa identità, Nam, tutto viene a voi.

Cantando alcuni mantra sacri potrete sperimentare l’armonia vibrazionale attraverso la quale vibrate nel divino. Questa è una scienza di come le vibrazioni sonore influenzano la mente, lo spirito e il corpo attraverso il movimento della lingua nella bocca. Questo movimento della lingua stimola i punti meridiani come una tastiera che entra in un computer ed è attraverso questa scienza che possiamo sperimentare la nostra verità e la connessione con la Divinità al suo interno.

Sat Nam: la vera realtà che si identifica nella verità.

Il mantra di Sat Nam è normalmente cantato a lungo con le mani in preghiera in posa al centro del cuore dopo aver fatto un’inspirazione profonda alla fine di una lezione di Kundalini Yoga. La verità è la nostra identità. Stiamo facendo vibrare la nostra esistenza. La prima volta che ho cantato il mantra di Sat Nam alla fine di una lezione di Kundalini Yoga, ho sentito qualcosa dentro di me che si svegliava. Una sensazione di pienezza, di accettazione e di ricordo si è riversata su di me. In realtà, quella è stata una delle prime volte in cui ho pensato: “Wow, forse sono qualcosa di più di questa voce nella mia testa, e questo corpo, più di me, forse c’è una verità superiore a quella che sto vivendo”. Sat Nam ha cambiato la mia vita e più volte mi ha dato quella piccola scintilla di ricordo, di verità. Il ricordo della mia anima, del divino, e della connessione indissolubile che hanno. DIO ED IO, IO E DIO SIAMO UNA COSA SOLA: SAT NAM.

Ti piace la maglia Sat Nam ਸਤਿ ਨਾਮੁ? Clicca sull’immagine.

Esistono diversi modi di praticare Sat Nam. È bene ricordare che Sat Nam non è un rituale religioso, ma semplicemente una parola sacra spirituale e universale che può essere praticata indipendentemente dal vostro sistema di credenze.

1. 1. Mentre si cammina
La meditazione non deve necessariamente essere esclusivamente in posizione seduta. Potete usare il mantra Sat Nam per seguire ognuno dei vostri passi. (mentre muovi il piede destro diciamo Sat e il sinistro Nam).

2. 2. Stendersi
Quando stai per dormire o fare un pisolino, inizia a ripetere dolcemente il mantra. Seguite il vostro respiro con ogni parola, inspirate (Sat) ed espirate (Nam)

3. Seduti
Scegliete un posto nella vostra casa dove vi sentirete molto a vostro agio. Potete sedervi a gambe incrociate o in qualsiasi posizione possiate sostenere per un po’ di tempo. Sentite la vibrazione del mantra che si agita nella vostra colonna vertebrale mentre pronunciate le sacre parole. Lungo SAT e lungo NAM, e ripetetelo fino a quando un velo di pace non sarà caduto su di voi.

Quando cantate mantra sacri come Sat Nam e Wahe Guru (Wow, sono nell’estasi di Dio), lasci che la tua vita si trasformi e cominci a coltivare una fede più profonda e la conoscenza di chi sei veramente.

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.