Adrian Lopez Velarde e Marte Cazarez inventano ecopelle in cactus

Adrian Lopez Velarde e Marte Cazarez inventano ecopelle in cactus. Materiale che potrebbe benissimo sostituire la pelle animale. 

Adrian Lopez Velarde e Marte Cazarez, due imprenditori messicanihanno sviluppato una pelle molto resistente, di natura vegetale. interamente in cactus. Ecopelle in cactus. Materiale che potrebbe benissimo sostituire la pelle animale. Adrian Lopez Velarde e Marte Cazarez si sono riuniti per creare un’alternativa crudele alla pelle animale, e proprio il mese scorso hanno debuttato con Desserto, una prima pelle organica fatta interamente di cactus nopal o di fichi d’India.

Oltre ad essere naturale e cruelty-free, il materiale soddisfa anche le specifiche di diverse industrie e può essere utilizzato in:

Moda;
Pelletteria;
Mobili;
Automobili.

È anche flessibile, traspirante e resistente, il che lo rende un sostituto ideale per animali e pelle sintetica. Anche il tatto e la sensazione del materiale è morbido e molto simile alla vera pelle. “Dopo due anni di ricerca e sviluppo, siamo riusciti a produrre un materiale adatto che soddisfa le caratteristiche e le specifiche tecniche/meccaniche richieste dalle industrie che utilizzano pelle animale e sintetica”, ha affermato Adrian Lopez Velarde.

Il prodotto è anche altamente sostenibile con una minore impronta di carbonio rispetto ad altre alternative in pelle. Si dà anche il caso che lo sia:

Meno ad alta intensità d’acqua;
Privo di ftalati;
Privo di sostanze chimiche tossiche;
Senza PVC;
Il duo ha presentato il prodotto lo scorso Ottobre alla Fiera Internazionale della Pelle Lineappelle di Milano.

Le alternative di pelle a base vegetale sono un mercato in crescita, con innovatori che si rivolgono all’ananas, alle olive e alle noci di cocco per produrre materiali eco-compatibili. All’inizio di quest’anno, il rivenditore H&M ha presentato una giacca vegana in pelle di ananas, mentre il marchio tedesco di calzature ha lanciato una linea di scarpe in pelle di foglie d’ulivo. Più vicino a casa, il marchio Malai, con sede in Kerala, ha lanciato una linea di calzature in pelle e accessori in noci di cocco.

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Edenlandia storico parco divertimenti napoletano
Edenlandia storico Parco divertimenti napoletano, riapre finalmente i battenti, giovedì 26 luglio si riparte