La lettura è essenziale per migliorare il nostro linguaggio

La lettura è essenziale per migliorare il nostro linguaggio. Ecco alcuni utili consigli da seguire.

La lettura è essenziale per migliorare il nostro linguaggio. on importa se è la vostra lingua madre, una seconda o una terza lingua. Parlare vi porterà solo fino ad un certo punto, perché solo una piccola percentuale della maggior parte delle lingue viene utilizzata per parlare quotidianamente. Le persone che sono bravi comunicatori hanno una grande quantità di vocabolario dalla loro lettura che possono attingere nel momento in cui ne hanno bisogno, mentre altri si affannano a cercare le parole. Può significare la differenza tra trovare un lavoro ben retribuito e perderlo. Può significare la differenza tra chiudere un affare e perdere una quota di mercato a vantaggio della concorrenza.

Leggete se volete essere dei buoni comunicatori. La lettura è essenziale. Leggete se volete crearvi nuove opportunità nella vita. Leggete ciò che vi piace. Vale la pena provare diversi stili di scrittura fino a trovare ciò che ti piace veramente. Fate questo come esercizio prima di acquistare qualsiasi libro. Fate la scrematura di un sacco di libri, setacciando per trovare ciò che vi fa stare bene. Leggete ciò che è impegnativo. La maggior parte di ciò che trovate su Internet non è impegnativo, a meno che non stiate imparando una lingua straniera. Se state imparando una lingua straniera, troverete tutto ciò che vi serve su Internet, tranne il contatto fisico (che al giorno d’oggi è sottovalutato). Fissatevi degli obiettivi a breve termine (pagine/capitoli al giorno/settimana, ecc.). Tenete un registro dei vostri successi e festeggiateli. Se c’è un club di lettura nella vostra zona, iscrivetevi. Iniziarne uno da soli può essere un’esperienza frustrante.  Ma se siete pazienti e perseveranti, può essere gratificante a lungo termine.

La lettura è essenziale: C’è un vecchio detto: “Più si va in profondità, più è probabile che si scopra qualcosa di valore”. Circa 3-4 anni fa, ero incuriosita quando i miei amici andavano in giro a farneticare incessantemente su vari romanzi, autori, generi di romanzi, eccetera, mi chiedevo sempre come le persone possano costruire in loro una tale pazienza, che la lettura richiede. Ma questo fino a quando io stesso non ho scoperto la vera gioia che la lettura offriva. È un biglietto gratuito per viaggiare in tutto il mondo. Ti offre una pletora di benefici come segue: Vi offre una visione di diverse emozioni, percezioni, avvenimenti, esperienze, culture, ecc. di tutto il mondo. Vi aiuta a sviluppare il vostro vocabolario. (Credetemi, non avrei potuto immaginarmi se non avessi osato iniziare a leggere) Vi abituerà a migliorare le vostre abilità linguistiche – grammatica, vocabolario, capacità di scrittura, capacità di comprensione, capacità di articolazione, ecc. Vi aiuterà a capire le cose in profondità. Se si sviluppa un’intuizione per la lettura, si può sviluppare da soli un’esperienza completamente nuova. Provate diversi generi, perché vi aiuterà a capire gli stili di scrittura prevalenti in diversi paesi, stati, città, aree, ecc. Potrei continuare a parlare di questo argomento e di ciò che ho scoperto da solo con la lettura. Ma per concludere, offre grandi vantaggi reali, tra cui l’affinamento delle competenze linguistiche e culturali.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Viral Video: Domino di 15.000 pezzi