Motion Graphics Made in Korea: Yejin Choi, la ragazza prodigio della grafica 3D

Motion Graphics Made in Korea: Yejin Choi, la ragazza prodigio della grafica 3D. Idee chiare, passione, e tanta voglia di generare emozioni negli osservatori.

Motion Graphics Made in Korea: Yejin Choi, è una bravissima illustratrice coreana. Esperta sia in illustrazioni che animazioni video in 3D. Dopo aver lavorato come web designer per circa 4 anni, si è laureata quest’anno al VDAS,  un istituto di formazione artistica professionale in Visual Design Art, che si trova a Seoul. Attualmente lavora come motion designer.

Come sei arrivata al mondo del disegno?

Non dimenticherò mai come mi sono sentita quando ho incontrato per la prima volta la motion graphics 3d. Ne fui profondamente affascinata, e me ne sentii subito parte integrante. Penso che questa sia la più grande attrazione della grafica 3D.  Non esiste davvero, ma mi fa sentire come se fosse reale. Quindi ho iniziato a studiare la grafica 3d in modo professionale e attualmente sto lavorando a varie storie.

Yejin Choi.

Quali sono le peculiarità del suo stile?

Cerco di mostrare tutto nei dettagli del personaggio. Progetto l’ambiente circostante per adattarlo alla sua personalità ed ogni sfumatura come il tono della pelle e l’espressione del viso, voglio che sia perfetta, che esprima emozioni. Intendo catturare l’attenzione dell’osservatore. E’ il design dello sfondo, uno dei fattori più importanti, è il fulcro di tutta l’illustrazione o dell’animazione video.

Cosa intendi comunicare con la tua arte?

Voglio generare empatia, creare connessioni con gli altri, attraverso le storie delle mie opere. Ritengo che tante emozioni possano essere vissute dagli osservatori, attraverso i miei video vissuti sul web. Ad esempio un mio lavoro dedicato alla meditazione, è stato molto apprezzato – Genie’s meditation. L’empatia genera coinvolgimento, interesse, curiosità nell’osservatore, oggi sempre più esigente ed a caccia di storie ed emozioni.

Yejin Choi.

Progetti per il futuro?

E’ un periodo difficile, quasi surreale, quello che stiamo vivendo. Ma le difficoltà stimolano anche la creatività, ed io ne sto approfittando per scrivere nuove storie.

Yejin Choi su Behance.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.