Enea Kokaj: architetto e illustratore albanese con la passione per i Manga

Enea Kokaj: architetto e illustratore albanese con la passione per i Manga. Talento cristallino ed idee molto chiare.

Abbiamo avuto modo di conoscere un artista a tutto tondo. Si tratta di Enea Kokaj, giovane architetto albanese di grandi prospettive. Enea lavora anche come illustratore freelance, ed è molto richiesto per poliedricità e duttilità. Il suo forte sono le idee dedicate a progetti architettura e urbanistica, modellazione 3D e  rendering. Adora disegnare personaggi trattI dalla realtà ma anche in stile manga (la sua grande passione), oltre che in stile graphic novel, fumetto classico o romanzi. Ecco alcune domande che abbiamo posto al giovane Enea Kokaj:

Quando è nata la sua passione per la grafica e l’illustrazione?

Penso che sia stato quando avevo 4 anni circa, poi sono stato introdotto ai veri e propri cartoni animati e anime e ho iniziato a provare a copiarli e a ridisegnare tutto quello che vedevo. Ero pessimo in questo, però. Credo che i primi anime che ho provato a copiare siano stato Pokemon e Dragon ball.

Quali sono le peculiarità del tuo stile?

Mi piace pensare che le caratteristica peculiare del mio stile sia la linearità, nel senso che cerco di fare il massimo senza essere barocco ed eccessivamente originale.

Ti ispiri a degli artisti in particolare?

Ogni volta mi ispiro ad artisti diversi, ma i miei preferiti sono Zeen Chin (@zeenchin su Instagram), Khaos Kai Akaresh (@akareshkai) e come tutti gli altri mi stupisco di Kim Jung Gi, artista incredibile.

Progetti per il futuro?

C’è da tempo in cantiere l’idea di realizzare un manga. Collaboro con un bravissimo scrittore, che ha già pronta la maggior parte della storia ed  io dovrei essere in grado di iniziare a disegnarla presto. Spero di darvi nuovi aggiornamenti il prima possibile.

Enea Kokaj su Behance.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 


  • >

Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
cuore napoli basket
Cuore Napoli Basket: domenica la gara contro Roma ultima chiamata del campionato