Il Prana mudra risveglia ed energizza il corpo: il potere della vita

Prana Mudra significa “energia o spirito della vita”. Eseguire questo Mudra altera l’energia nel corpo.

Prana Mudra:  Un mudra (muːˈdra; “sigillo”, “segno”, o “gesto”) è un gesto simbolico o rituale eseguito dalle mani, spesso usato nella pratica dell’Induismo e del Buddismo; è un gesto spirituale che agisce come “sigillo energetico di autenticità”. La maggior parte dei mudra sono eseguiti con le mani e le dita, spesso in combinazione con movimenti di polsi, gomiti e spalle; alcuni coinvolgono tutto il corpo.

Prana significa energia o vita. Il Prana mudra  risveglia il chakra della radice, che trasmette vibrazioni e  calore, che risveglia ed energizza il corpo. Il potere della vita si manifesta in maniera potente e stimola l’intero corpo umano. Questo eccita il corpo e risveglia tutti gli organi. Questo mudra si collega al cuore all’anima della persona. Il Prana hand mudra yoga è un altro mudra ampiamente praticato per il trattamento delle malattie. Il Prana Mudra si pratica con l’aiuto di entrambe le mani. Le punte dell’anello più il mignolo devono essere unite con la punta del pollice. Tutte le altre dita devono essere distese diritte. Prana mudra altera l’energia nel nostro corpo. Fate un respiro profondo e regolare. Eseguite l’inspirazione e l’espirazione per 20-30 volte consecutive. Ora provate a concentrarvi sulla vostra mente. Sentirete una vibrazione improvvisa nel vostro corpo, una probabile situazione in cui il vostro corpo si sente come se stesse fluttuando.  Vi sentirete immediatamente rinvigoriti.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Prana Mudra.

Tecnica del Prana Mudra.

La respirazione è fortemente legata al successo di questo Mudra, aiutando moltissimo nel campo dell’attenzione. Gli esecutori sperimentano classicamente la pace divina e aiutano ad ampliare la loro mente. L’esecuzione di questo ha instillato nel popolo le credenze autoctone. Questo Mudra è stato fatto in diverse pose: Vajrasana, Padmasana e Siddhasana yoga. Benefici del Prana Mudra: Questo mudra aiuta ad eliminare qualsiasi tipo di carenza di vitamine A, B, C, D, E, K. Aiutare a controllare la fame e la sete durante il digiuno, migliorando il potere regolatore della mente. Diminuisce il nervosismo, migliorando così la fiducia in se stessi. Qualsiasi ostruzione delle vene può essere risolta attraverso la costante pratica di questo mudra, poiché controlla un adeguato flusso di sangue.

Gestire le emozioni.

Il Prana mudra aiuta a combattere la stanchezza cronica, la debolezza generale e la scarsa pazienza. Aiuta a gestire le emozioni, per esempio la rabbia, la tensione mentale, l’invidia, l’orgoglio, l’inquietudine e fa rivivere la felicità, la gioia, il piacere, il piacere, il desiderio, l’energia e l’entusiasmo. L’attenzione e la presenza della mente possono essere notevolmente migliorate con questo mudra che vi aiuterà ad ottenere risultati migliori. Ha anche il potere di migliorare il vostro sistema immunitario. Recupera la vista e cura l’irritazione oculare come il rossore bruciante degli occhi secchi. In questo mudra, la terra, l’acqua, più gli elementi del fuoco sono attaccati, quindi questo aiuta a rimuovere gli ostacoli e le impurità presenti nel sangue, con conseguente miglioramento del flusso sanguigno. Qualsiasi tipo di crampi ai muscoli e dolori alle gambe curati da questo mudra. Prana Mudra è estremamente utile per i problemi agli occhi. Chi è ipovedente deve eseguire il Prana mudra per sempre per 15-30 minuti.. Aiuta ad aumentare la capacità della vista, specialmente quando si indossano gli occhiali.

Ti piace la T-Shirt Sat Nam ਸਤਿ ਨਾਮੁ ? Clicca su questa immagine.

Guarigione.

Il gesto del Prana Mudra è uno dei metodi di guarigione più importanti, che può essere utilizzato per aumentare il proprio livello di Prana Shakti (energia), oltre a recuperare la circolazione del Prana Shakti nel corpo. Cercate di eseguire questo mudra ogni volta che siete a corto di energia. Aumenta la vostra energia e vi rende più leggeri. La pratica continua dei mudra porterà a cambiamenti minuscoli nel vostro corpo sui centri del polso delle vostre mani che innescano processi di guarigione sicuri all’interno della parte parallela del corpo. Debolezza generale, ipertiroidismo, gelosia Stanchezza cronica, Orgoglio, impazienza, intolleranza al calore, solita urgenza del tempo Irritabilità, tensione mentale, invecchiamento della pelle, irritazioni cutanee, pressione alta, bruciore della gola e dello stomaco, e tanto altro ancora.



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Lavoro la figura del cuoco resta la più richiesta del momento. L'Accademia MedEATerranea organizza corsi-3
Lavoro: la figura del cuoco resta la più richiesta del momento. L’Accademia MedEATerranea organizza corsi