Soul Breathwork: Il nostro respiro è potente, è la nostra grande forza vitale

Soul Breathwork: Il nostro respiro è potente, è la nostra grande forza vitale. Esistono diversi modi per sfruttare questa grande forza e spostare l’energia in tutto il corpo.

Soul Breathwork: Il nostro respiro è potente. Il più delle volte passa inosservato. È la nostra grande forza vitale. Ci sono così tanti modi diversi per sfruttare questa forza vitale e spostare l’energia in tutto il corpo. Per prima cosa ho preso coscienza del potere del respiro attraverso la pratica dello yoga e l’aiuto dell’insegnante di yoga. Ho imparato a conoscere il respiro di fuoco, trattenere le narici durante la respirazione, le inalazioni acute, le lunghe esalazioni, il trattenere il respiro e tutti i modi in cui il respiro può essere mosso e i benefici immediati che si sperimentano attraverso la respirazione. Lo yoga può essere immediatamente gratificante per coloro che si prendono del tempo per praticarlo attraverso il solo respiro.

Il controllo del respiro.

Il respiro è potente. Ecco perché mi ha incuriosito molto quando un mio ex collega mi ha parlato della sua recente esperienza in un workshop sul Respiro dell’Anima che ha frequentato attraverso la sua formazione di insegnante di yoga. Il Soul Breathwork  è un workshop di respirazione guidata in cui si fa una breve e rapida inspirazione attraverso la bocca come se si fosse sorpresi e ansimanti e poi la più leggera espirazione del respiro che sfugge con leggerezza e naturalezza. Ti senti come se stessi ansimando. La parte della respirazione è difficile da mettere a fuoco, perché sicuramente non scorre in modo naturale. Si dice che il respiro ansimante emuli l’ultimo respiro che facciamo nella vita prima di morire. Non sono sicura di quale sia il significato di tutto questo, ma una volta che hai imparato a respirare in questo modo e la tua mente può concentrarsi sulla meditazione, è allora che possono accadere le cose veramente da brividi.

Una redattrice di Vogue ricorda la sua esperienza.

Mentre i gong risuonavanoo ci veniva detto di respirare normalmente, accadde qualcosa di strano. Mai prima di quel momento mi era apparso un mandala floreale viola rotante viola, né ho avuto una visione del viso di mia madre, reso nella stessa porpora, germogliato al suo centro. Mentre ripassavano tutto quello che dicevano che se sei vicino alle persone con cui sei vicino, la loro energia può influire sulla tua esperienza. Beh, ero in mezzo a mio fratello e al mio ragazzo, ma non ero distratta dalla loro presenza. Ti stendi a terra e loro ti parlano dei diversi scenari. Ti mettono in guardia dalle intense esperienze emotive che possono verificarsi. Queste emozioni che possono scaturire per le persone provengono dal respiro che circola nel corpo e dall’energia in movimento. Potreste avere un blocco emotivo o un’energia traumatica che viene trattenuta da qualche parte nel vostro corpo, da qualche parte nel vostro campo energetico. Quando si pratica questo lavoro di respiro, questi punti energetici vengono liberati, ed è per questo che tu o qualcuno con cui sei con te potrebbe singhiozzare o urlare durante la sua esperienza, mentre rilascia l’energia traumatica che si accumula.”

Sessione di Soul Breathwork.

Stati di alterazione della mente.

Soul Breathwork: Questo lavoro di respirazione è il modo più sobrio per avere allucinazioni. Questa esperienza è stata più psichedelica di alcuni stati di alterazione della mente che ho vissuto. Le mie mani e il mio corpo hanno iniziato a diventare fredde e intorpidite (come si diceva  potesse accadere), sembrava che fossero pesanti e paralizzate ai lati. Ho continuato il respiro ansimante fino a quando non è diventato un ritmo naturale. C’erano persone intorno a me che si occupavano di traumi, singhiozzavano, urlavano. Non mi lasciavo influenzare dalle loro esperienze e continuavo a concentrarmi sulla mia interiorità. Guardando attraverso il mio terzo occhio vedo costantemente colori, forme e simboli durante la pratica regolare dello yoga e la mediazione. I migliori dei quali sono stati i più cari che si sono persi troppo presto ridendo e sorridendoci attraverso il mio terzo occhio. Questa volta, mentre mi concentravo sui colori, i colori diventavano più intensi e cambiavano più velocemente e mettevano in scena uno spettacolo più vivido. Poi ogni simbolo e colore associato ai chakra ha attraversato la mia visione come se stessi guardando un film. Ero stupito perché conosco ogni colore associato ad ogni chakra e forse ho visto tutti i simboli in un certo momento, ma non riuscivo a disegnarli o a dire quale andasse con ogni chakra, eppure qui erano perfettamente abbinati, scorrendo attraverso la mia coscienza.”

Esperienza magica.

“È stato davvero magico e ho preso questa particolare esperienza come un segno che dovevo prestare più attenzione ai chakra, che dovevano essere tenuti in equilibrio. Sentivo che stava convalidando il mio percorso yogico e la continuazione della meditazione e della pratica del lavoro sul respiro. Vorrei provare di nuovo questa tecnica di respirazione in un ambiente più privato, ma sicuramente vorrei che un professionista fosse lì per monitorare e guidare l’esperienza. Raccomanderei assolutamente questo tipo di workshop soprattutto se avete avuto traumi passati che non avete affrontato completamente, questo potrebbe essere un modo per liberare le energie negative che sono bloccate su di voi e bilanciare il vostro sé per un futuro più luminoso e felice. Potete controllare se ci sono dei workshop nelle vicinanze cercando respirazione olotropica o respirazione dell’anima nella vostra zona. Oppure potete guardare il programma degli eventi di Christian De La Huerta se sarà dalle vostre parti.”



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.