Japan Sinks 2020, Netflix punta sul cinema Anime targato Sakyo Komatsu

Japan Sinks 2020, Netflix punta sul cinema Anime targato Sakyo Komatsu. La serie di 10 episodi debutterà in tutto il mondo, il prossimo 9 Luglio.

Netflix ha recentemente rivelato il trailer e la premiere di Japan Sinks 2020, Science SARU e l’imminente adattamento dell’omonimo romanzo di Sakyo Komatsu. La serie di 10 episodi debutterà in tutto il mondo, il prossimo 9 Luglio, su Netflix. Il film sarà proiettato in concorso all’Annecy International Animation Film Festival di quest’anno nella categoria TV Films. L’edizione di quest’anno del Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy è stata annullata a causa delle preoccupazioni sulla diffusione del coronavirus. Si terrà però versione una online della manifestazione dal 15 al 30 giugno.

Catastrofi naturali.

Il disastro ha inizio quando una serie di catastrofi naturali colpisce il Giappone. Massicci spostamenti tettonici causano eruzioni vulcaniche da remote isole giapponesi, scatenando terremoti, e alla fine scatenando altre eruzioni nei vulcani della terraferma giapponese. Attraverso tutto questo, un team di scienziati cerca di convincere il governo giapponese che l’arcipelago giapponese presto affonderà sotto il mare prima di quanto ci si aspettasse.

Un terremoto colpisce Tokyo.

Japan Sinks 2020: Il nuovo cartoon Anime sposta l’ambientazione dal Giappone degli anni Settanta a quello moderno. Mentre l’annuncio originale dell’anime menzionava che la storia sarebbe stata ambientata subito dopo le Olimpiadi di Tokyo del 2020, questo dettaglio è stato ora rimosso nel recente annuncio, ed è ora semplicemente ambientato nel “Giappone moderno”. La storia è incentrata sulla famiglia Mutō, e sui fratelli Ayumu e Gō. I quattro membri della famiglia Mutō vengono sorpresi da un terremoto che colpisce Tokyo e tentano di fuggire dalla città, mentre la catastrofe li colpisce con gli artigli alle calcagna.

Masaaki Yuasa.

Masaaki Yuasa ha prodotto la serie nel suo studio Science SARU, con Pyeon-Gang è stato accreditato come regista della serie. Toshio Yoshitaka (Dragon Ball Super) sta scrivendo la sceneggiatura. Il musicista Kensuke Ushio, ha collaborato con Yuasa nell’anime Ping Pong e DEVILMAN crybaby, sta componendo la musica. Naoya Wada (regista dell’episodio DEVILMAN crybaby) sta producendo i disegni dei personaggi. Ken Hashimoto è l’artista chiave del colore. Toshikazu Kuno è il direttore della fotografia. Eriko Kimura è il direttore del suono. Kiyoshi Hirose si occupa del montaggio.

Sakyo Komatsu – “Japan sinks”.

Sakyo Komatsu.

Sakyo Komatsu è stato insignito di numerosi premi letterari e vanta un’ ampia bibliografia che va dagli anni Sessanta alla metà degli anni Duemila. Probabilmente il suo romanzo più famoso è Japan Sinks (Nihon Chinbotsu), romanzo che risalte al 1973. Il romanzo descrive non solo un ipotetico quasi-futuro in cui gli eventi geologici risucchiano l’arcipelago giapponese sotto l’oceano, ma anche la risposta della popolazione giapponese alla loro nuova realtà di razza nomade. Netflix continua a stupire ed, intanto, attendiamo trepitanti la premiere di Japan Sinks 2020 del prossimo 9 Luglio.



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.