Madonna Nera: libro di Alessandra Belloni sugli antichi rituali di guarigione

Madonna Nera: libro di Alessandra Belloni sugli antichi rituali di guarigione Rivelando il profondo potere di trasformazione della Madonna Nera, la Belloni mostra come Ella sia il grembo della Terra.

I misteri della Madonna Nera si possono far risalire ai tempi precristiani, all’antica devozione a Iside, la Dea della Terra, e alla Madre africana, all’epoca in cui Dio non era solo femminile ma anche nero. I luoghi sacri della Madonna Nera sono ancora venerati in Italia e, come rivela Alessandra Belloni, le tradizioni sciamaniche curative della Madonna Nera sono ancora oggi vive e potenti come millenni fa. Tutto ciò viene esplorato nel libro Healing Journeys with the Black Madonna Chants, Music, and Sacred Practices of the Great Goddess.

Condividendo i suoi oltre 35 anni di ricerca e di lavoro sul campo nei luoghi sacri di tutto il mondo, Belloni vi porta in un pellegrinaggio mistico di empowerment, iniziazione e trasformazione con la Madonna Nera. Spiega come il suo amore per la musica popolare italiana l’abbia portata ad apprendere l’antica tradizione musicale della tammorriata della Dea della Terra Cibele e della Dea della Luna Diana e a scoprire il culto ancora vivo della Madonna Nera nei remoti villaggi del Sud Italia.

Alessandra Belloni – Healing Journeys with the Black Madonna Chants, Music, and Sacred Practices of the Great Goddess.

La Belloni descrive vividamente il sensuale tambureggiare sciamanico e i rituali estatici di trance dance che vi ha vissuto, tra cui i riti della tammorriata, il rito transgender dei Femminielli e la “danza del ragno” erotica della taranta, utilizzata da secoli nel Mediterraneo per la guarigione. Condividendo canti, ritmi e inni sacri, accompagnati da 12 tracce audio, racconta come utilizza queste pratiche terapeutiche musicali e trance per guarire donne e uomini da abusi, traumi, depressione e dipendenze e mostra come queste pratiche possano essere utilizzate per l’autoguarigione e la trasformazione, compresa la sua storia personale di utilizzo della tarantella per superare il cancro al collo dell’utero.

Rivelando il profondo potere di trasformazione della Madonna Nera, la Belloni mostra come Essa  sia il grembo della Terra, il lato oscuro della Luna e la Madre Universale per tutti. Veramente viva per tutti da invocare, Ella abbraccia e dà a tutti accesso alla Sua forza divina e al Suo amore incondizionato.

Alessandra Belloni è una percussionista, cantante, ballerina e attrice di fama mondiale nata a Roma. Votata come una delle migliori percussioniste al mondo dalla rivista Drum Magazine, ha progettato una serie di tamburelli per la REMO, Inc. È fondatrice e interprete principale de “I Giullari di Piazza”, un ensemble italiano di musica, teatro e danza, ed è artista in residenza presso la Cattedrale di San Giovanni il Divino a New York. Promuove workshop e ritiri di guarigione in tutto il mondo e vive a Edgewater, New Jersey.

 

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.