Your name film Anime: splendida e commovente opera di Makoto Shinkai

Your name film Anime: splendida e commovente opera di Makoto Shinkai che continua a stupire i suoi numerosissimi fans.

Your name film Anime: Il cartoon Your name è la testimonianza di quanto i cartoni di animazione siano un ottimo mezzo per raccontare una storia di profonda emozione e di raffinato simbolismo.

Fin dagli anni ’80, l’animazione si è lentamente ma inesorabilmente insinuata nel mercato cinematografico americano, con film come Akira e Ghost In The Shell che hanno aperto la strada ai debutti domestici del canone dello Studio Ghibli e ad altri film di quel genere. Ma c’è ancora molto lavoro da fare, dato che la maggior parte di questi film sono proiettati in edizione limitata, facendo pesare al loro potenziale pubblico i pro e i contro del fruire di queste bellissimi cartoon d’animazione. Uno degli ultimi film Anime del regista Makoto Shinkai, Your Name, stupisce per la particolarità dei temi affrontati.

Taki (Ryûnosuke Kamiki) è uno studente che fa il cameriere fuori dall’orario scolastico e ha una cotta per una ragazza con cui lavora. Mitsuha (Mone Kamishiraishi) vive nel Giappone rurale e desidera una vita nella grande città di Tokyo, lontano dal dramma familiare che lei chiama routine. Non sanno che la comparsa di una cometa scatenerà una catena di eventi che comporterà uno scambio di corpi che cambierà la vita di entrambi.

Your name ha incassato più di 300 milioni di dollari sul mercato internazionale. Per fortuna, l’adattamento del romanzo dello scrittore/regista Makoto Shinkai è all’altezza del passaparola positivo ed incessante che ha permeato internet nei mesi antecedenti l’uscita del cartoon. In un’epoca in cui i racconti in computer grafica di semplici lezioni morali dominano il mondo dell’animazione, questo film è la testimonianza di quanto sia efficace un cartone di animazione quando si tratta di raccontare una storia di profonda emozione e di raffinato simbolismo.

Your name passa da una commedia romantica a qualcosa di quasi completamente diverso da quanto pubblicizzato. Ciò che è così speciale in questo cambio di tono è il fatto che il film non perde un passo di slancio quando cambia marcia. Così, mentre la messa a fuoco e il tono possono essere cambiati, il ritmo deliberato del film non subisce alcun tipo di rallentamento o problemi di inaccessibilità. L’impostazione del primo atto si sposta su un percorso inaspettato di eventi, ognuno più complicato di quelli che lo hanno preceduto.

Come per ogni anime, Your Name vi darà la possibilità di scegliere se volete sperimentare il doppiaggio della voce inglese o il giapponese originale con sottotitoli. Il regista Makoto Shinkai continua a stupire, e consiglio a tutti di fruire delle sue opere.

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Il Napoli si è fermato a Firenze
Il Napoli si è fermato a Firenze, addio sogni di gloria