Wychazel, artista internazionale della scena musicale New Age

Wychazel, artista internazionale della scena musicale New Age. Il suo suono unico incorpora strumenti insoliti, autentici e sacri.

Wychazel è lo pseudonimo di registrazione e produzione usato da Chris Green. Con una carriera di quasi tre decenni e un catalogo di 47 album, Chris è apparso per la prima volta sulla scena musicale new age come parte dei Runestone e da allora si è affermato come artista solista pluripremiato. La sua musica è altamente atmosferica, trasportando l’ascoltatore attraverso vividi paesaggi sonori ispirati alla potenza di antichi siti, culture antiche e paesaggi naturali. Il suo suono unico incorpora strumenti insoliti, autentici e sacri. Chris è un artista popolare del genere New Age Music e una presenza regolare nella Top 10 delle classifiche di vendita di MG Music, con nove dei suoi album che hanno raggiunto il primo posto.

Quando hai iniziato a fare musica?

La mia prima pubblicazione musicale risale al 1993, lavorando in un duo chiamato Runestone. La mia carriera da solista come Wychazel è iniziata nel 2006, ma non ha avuto un grande successo fino al 2011, quando è uscito il mio primo album di Shaman (musica sciamanica).

Cosa significa per te il ritmo?

Il suono profondo del tamburo è importante quanto il ritmo. Questo è particolarmente vero per i circoli di percussione a causa del modo in cui le onde sonore multiple si combinano per creare frequenze e armoniche extra che possono essere o meno nel raggio d’azione del nostro udito, ma che possono comunque essere percepite. Le basse frequenze tra i 4 e i 7Hz rientrano nella gamma di attività cerebrale Theta e si è scritto molto sugli effetti che si pensa possano avere. La percussione sciamanica può creare frequenze sonore all’interno di questa gamma.

Cosa ne pensi del potere curativo della percussione sciamanica?

La mia introduzione alla percussione sciamanica e al suo ruolo nel rituale di guarigione è arrivata qualche anno fa quando un amico mi ha invitato in un circolo di percussionisti. Era tutto nuovo per me. Vi partecipavano circa 20 persone, tutte sedute intorno ad un fuoco, a suonare le percussioni, a cantare e a suonare flauti e sonagli dei nativi americani. Sono stato anche invitato a partecipare a un rituale di recupero dell’anima. È stata una giornata memorabile che ha scatenato il mio forte interesse per la musica e la cultura sciamanica.

Può parlarci del suo rapporto con la natura?

Stiamo distruggendo il nostro ambiente e che stiamo perdendo il nostro legame con la natura. Ciò è gravissimo.

Progetti per il futuro?

Non ne sono ancora sicuro. Ho appena finito di registrare il mio 50° album e ora sento il bisogno di prendermi qualche mese di pausa. Nel frattempo forse proverò qualcosa di diverso, come dipingere o semplicemente starmene seduto tranquillo in qualche bosco ad ascoltare gli uccelli, a guardare le farfalle e a godermi un senso di pace. Grazie per il vostro interesse per la mia musica ed un saluto a tutti i lettori di Crono.news.



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.