Sky Figli della Luce gioco Android e iOS: cooperazione ed empatia

Sky Figli della Luce gioco Android e iOS: cooperazione ed empatia. Come figli della luce si nasce in un mondo di regni interconnessi collegati sotto lo stesso cielo stellato, e si devono trovare spiriti ancestrali per riportarli al loro legittimo posto nelle costellazioni

Sky Figli della Luce è un gioco per Android e iOS davvero interessante, un’esperienza più profonda, sia in senso figurato che letterale, di quanto non appaia all’inizio. Si tratta di una vera e propria storia d’amore con il multiplayer cooperativo. Le prime ore suggeriscono un viaggio contemplativo e accessibile attraverso una terra eterea di nuvole vorticose e orizzonti lontani. Se da un lato Sky Figli della Luce può indubbiamente offrire un’avventura solitaria e riflessiva, dall’altro è attraverso l’impegno con amici e sconosciuti che diventa molto più coinvolgente. Modellato sia dalla meccanica che dalla narrazione, diventa un gioco di sacrificio, di condivisione e di altruismo. Come figli della luce si nasce in un mondo di regni interconnessi collegati sotto lo stesso cielo stellato, e si devono trovare spiriti ancestrali per riportarli al loro legittimo posto nelle costellazioni. Saltando attraverso i prati, scivolando giù per le dune e volando a cielo aperto, completate il vostro compito portando la luce in luoghi oscuri, accendendo bracieri e antichi campanili con il tocco della vostra candela. Il gioco ha una struttura semplice, e gli enigmi sono spesso semplici come collegare i punti da un punto all’altro. Gli spiriti/stelle perduti sono spesso nascosti, per cui è necessaria un’acuta osservazione. La vostra vita, la vostra luce e la vostra potenza di volo sono tutte racchiuse in un’unica statistica condivisa, nota come luce alata, e si rafforza man mano che si trova più di ciò che si è perso. Il senso di progressione è soddisfacente, ma la necessità di deviare e raccogliere nuovi segmenti alari a volte distrae dal naturale flusso del gioco.

Ognuno dei sette diversi regni offre un’esperienza visiva e di gioco distinta. Lo scenario Daylight Prairie, con i suoi invitanti campi verdi e le nuvole di cumuli, lascia il posto alla foresta nascosta bagnata dalla pioggia, che ruba la luce se non si trova un riparo. Muoversi tra i paesaggi mutevoli è estremamente rilassante; la musica e gli ambienti insieme dipingono una potente scena mentale ed emozionale. La magia più bella è quella relativa alla scoperta di ciò che è nascosto, in attesa di essere scoperto nei successivi livelli; una maggiore potenza di volo e la presenza di amici apre aree completamente nuove da attraversare ed esplorare, dando un soddisfacente senso di maestria. Sia che si invitino amici o si incontrino sconosciuti, Sky Figli della Luce un gioco sociale alimentato da interazioni positive. Decine di espressioni emotive si sbloccano quando si incontrano nuovi spiriti PNG, ma le più popolari all’interno della nascente comunità sono quelle come “abbraccio” o “dammi il cinque”. I giocatori sono incoraggiati a condividere la luce e i cuori con nuovi amici. Si possono acquisire strumenti musicali e spartiti musicali, per sospendere l’azione e suonare insieme. Fino a otto giocatori possono tenersi per mano e saltare in cielo insieme, guidati da un unico leader per scoprire nuove destinazioni – un modo ideale per condividere il gioco con un giocatore più o meno esperto. Alcune porte e attività non critiche del mondo richiedono l’apertura di più giocatori per sbloccarle, incoraggiando l’esplorazione condivisa. Si è rivelato molto bello giocare con gli amici, e ho avuto alcuni momenti magici incontrando sconosciuti nella natura selvaggia e lavorando per risolvere un problema. Vorrei solo che la funzionalità di invito diretto fosse un po’ più semplice invece di far riferimento ad uno strano sistema di QR code.

Sky Figli della Luce è costruito come un gioco vivente, e la conclusione incredibilmente bella porta naturalmente ad infiniti potenziali replay. Se quel replay è attraente, lo sviluppatore ha in programma contenuti stagionali, con nuovi spiriti da trovare e oggetti da guadagnare, che avranno anche un prezzo aggiuntivo. Il gioco si espande sulle idee di gameplay di successo dei giochi precedenti dello sviluppatore, ma con un maggiore senso di progressione, rigiocabilità e una componente sociale molto più coinvolgente. Concettualmente, questo nuovo progetto è una meditazione profondamente sentita sull’empatia e sulle connessioni tra le persone, specie nella durissima epoca che stiamo attraversando, che necessita fortemente di questo.



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.