Drumming sciamanico, la grande forza curativa delle percussioni

Drumming sciamanico, la grande forza curativa delle percussioni. Il drumming sciamanico o guarigione ritmica si basa sulla legge naturale della risonanza per ripristinare l’integrità vibrazionale del corpo, della mente e dello spirito.

Drumming sciamanico: Che tu sia un fan dell’R&B, del Rock and Roll, dell’Opera, dei nativi americani, degli indiani o di innumerevoli altre forme musicali che usano le percussioni per aumentare il tempo o quegli assoli di batteria di una volta, qualcosa vibra dentro di te e ti ritrovi a muoverti al ritmo. Le percussioni vengono molto utilizzate per curare delle malattie. Il tuo corpo risuona ai battiti perché istintivamente ricorda nell’utero, il battito del cuore dell’amore e della sicurezza di tua madre. Invitiamo all’ascolto del brano seguente. Wychazel – The Feathered Cloak, album “On Pagan Shores”.

Need to translate in English?

Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg

Praticamente ogni cultura che esiste o è esistita sulla terra ha praticato una qualche forma di percussione. In Africa, il battito di un tamburo continua a essere una parte importante di cerimonie e festeggiamenti di considerevole importanza. Le culture dei nativi americani usano i tamburi come mezzo per ricollegare l’io mentale e fisico di un individuo. Nel corso della storia, il suono percussivo del tamburo ha fatto parte dei rituali, segnando transizioni significative e celebrando i cicli della vita.

Il drumming sciamanico, noto anche come Rhythm healing (guarigione ritmica), è l’antico approccio che utilizza tecniche ritmiche terapeutiche per promuovere la salute e il benessere. I modelli di drumming ritmico specializzato sono progettati per influenzare i modelli ritmici interni dell’individuo e armonizzare quei modelli che si pensa possano causare malattie o squilibri. Il drumming sciamanico o la guarigione ritmica si basa sulla legge naturale della risonanza per ripristinare l’integrità vibrazionale del corpo, della mente e dello spirito. Le onde sonore hanno la capacità di trasmettere la propria energia a una sostanza come il legno, il metallo o il corpo umano, facendola vibrare in simpatia. Quando sentiamo il tamburo, la nostra carne viva, le onde cerebrali e i centri di energia spirituale iniziano a vibrare in risposta.

Il ritmo del tamburo proietta sul corpo una risonanza di sostegno o un modello di suono a cui il corpo può sintonizzarsi. Questa risonanza forma nuovi allineamenti armonici, apre i vari meridiani e chakra energetici del corpo, rilascia schemi emotivi bloccati, promuove la guarigione e aiuta a ricollegarci al nostro nucleo. I modelli sonori, rafforzano e consolidano la vostra espressione creativa.

Il drumming sciamanico crea un dialogo tra i suoni che produce e le risposte della persona che viene trattata. Gli sciamani di Tuvan, in Mongolia, ad esempio, spesso improvvisano suoni, ritmi e canti per dialogare sia con il mondo degli spiriti che con chi ha bisogno di essere guarito da una malattia. I suoni prodotti dallo sciamano generano informazioni che vengono percepite come vibrazioni sottili dal corpo. Attraverso un’osservazione allenata, lo sciamano scopre il ritmo giusto per il suo paziente, necessario per la guarigione. Ciò richiede un atteggiamento di assoluta concentrazione e fiducia, da parte del malato.

Il drummer (percussionista) impara a fidarsi dei suoi aiutanti spirituali per suonare il ritmo appropriato, che non conosce mai in anticipo. Non possono fare una scelta sbagliata, perché sono guidati dall’esperienza e dal loro spirito aiutante. Il ritmo del tamburo crea una profonda connessione con tutto ciò che circonda il guaritore. La chiave del tambureggiare sciamanico e della guarigione ritmica è lasciare che lo spirito lavori attraverso il batterista allo scopo di guarire e diventare uno strumento di guarigione.

Il potere di guarigione dei tamburinon dovrebbe mai essere sottovalutato. Il suono percussivo del tamburo ricollega profondamente alle nostre origini primordiali quando le vibrazioni profonde e risonanti del ritmo ci avvolgevano. I tamburi inghiottono tutta la nostra coscienza durante una sessione ritmica di guarigione. Il drumming sciamanico aiuta anche ad attivare i propri naturali poteri di guarigione.

Alcuni evidenti e potenti benefici derivanti dall’esperienza della percussione sciamanica e della guarigione ritmica sono elencati qui di seguito:

Riduce lo stress;
Migliora la concentrazione;
Incoraggia il corpo a desiderare uno stile di vita più sano;
Ti fa sentire più felice;
Apre all’accettazione di sé;
Rallenta il processo di invecchiamento;
È benefico per la salute cardiovascolare;
Rafforza il sistema immunitario;
Induce una più profonda consapevolezza di sé stimolando l’attività cerebrale sincrona e promuovendo le onde alfa.



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
studenti
Studenti tempo di esami, dormire bene significa ottimi voti