Fingerspint - Paula Ruiz

Fingerspit Paula Ruiz, il grande potere della musica è nelle sue mani.

Fingerspit, è una giovane e valente musicista spagnola che ho avuto modo di ascoltare, e scoprire, con molta soddisfazione, in questi giorni bui ed insalubri.

Fingerspit, è il nome d’arte di Paula Ruiz, un’artista, che tra l’altro, è inserita musicalmente, nel settore della produzione di colonne sonore di videogiochi, mi ha stupito ed incantato soprattutto per la grande capacità di saper costruire meravigliosi carpet sonori e delicate trame armoniche.

Le sensazioni e la forza sono le caratteristiche principali che definiscono il grande potere della musica sugli esseri umani. Le stesse che ho ritrovato nel bellissimo “Dark Matter Melody “ tratto dall’ultimo suo splendido lavoro “ATTICUS VII”, cosi come le attraenti, atmosfere oniriche, di The Uneven Ballad of the Eight, dallo stesso prodotto discografico,  pubblicato di recente in rete sulle maggiori piattaforme musicali internazionali.

Need to translate in English?

Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.

Fingerspint -Paula Ruiz
Fingerspit – Paula Ruiz

I molteplici lavori discografici, di questa affascinante e poliedrica musicista si possono ricercare in rete, sotto lo pseudonimo musicale, Fingerspit ,si potrà così godere di nuove esperienze musicali, una ibridazione di stili, condita da una ambiziosa qualità musicale oltre che una attenta ricerca sonora. Una ricerca, fondata su stili di musica transetnica, quindi, mescolanze di infinite sonorità riconoscibili, ma di diversa provenienza geografica.

Il nuovo lavoro “ATTICUS VII“, che illustravo prima, é una straordinaria ed espressiva colonna sonora, dai suoni pastosi e delicati scritta per l’omonimo videogame di fantascienza sviluppato dalla società spagnola Deconstructeam, con la quale l’artista collabora attivamente da anni.

Fingerspint - Paula Ruiz - Cover
Fingerspit – Paula Ruiz la Cover dell’ultimo lavoro discografico.

Immagino che Fingerspit, sia molto di più che una musicista. Intuisco che per creare o solo immaginare musica, per un videogame, si debba compiere un grande sforzo creativo e di intuizione, per offrire l’idea della singola scena ed ulteriori informazioni mediali al player, oltre che rilasciare nella mente dello stesso, nel tempo, entusiasmanti sensazioni e ricordi.

Paula Ruiz, Fingerspit è stata una piacevole sorpresa per me, voglio, quindi, invitare e consigliare a tutti gli appassionati di musica elettronica, ambient, sperimentale, post-Rock etc. di ascoltare con attenzione questa artista ed i suoi eccellenti lavori discografici.



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.