Loving Anime: 10 ragioni per cui hanno milioni di appassionati

Il tipico anime è giapponese. Gli appassionati di questo "genere filmico" provengono da tutti gli angoli del mondo.

Loving Anime: 10 ragioni per cui hanno milioni di appassionati nel mondo. Si tratta di una particolarissima passione.

Loving Anime: Vi siete mai chiesti perché così tanti adulti trovano attraenti quegli “particolari” cartoni animati giapponesi? Anche gli adulti “normali” in Giappone pensano che sia strano. Tuttavia, gli anime otaku (persone che sono totalmente ossessionate da qualcosa – in questo caso – cartoni anime) tendono ad essere molto soddisfatti nella vita, e pensiamo che ciò  abbia molto a che fare con queste 10 ragioni:

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

1. Colori vivaci

Molti cartoni anime hanno stili artistici particolari che incorporano i colori in modi davvero belli.  Essere esposti regolarmente a tutti questi colori può avere un impatto positivo sul vostro umore, o forse anche aiutarvi a prestare attenzione ai colori vivaci che vi circondano nella vita quotidiana. È anche vero che non tutti gli anime hanno colori brillanti e vivaci. Alcuni anime hanno colorazioni particolarmente cupe e deprimenti. Ma indipendentemente da quale sia esattamente la combinazione di colori di un anime, potete contare sul fatto che magnetizzerà certamente la vostra attenzione.

2. Si imparano cose nuove

Il tipico anime è giapponese. Gli appassionati di questo “genere filmico” provengono da tutti gli angoli del mondo. Dunque specie per chi non è giapponese, gli anime possono rivelarsi piuttosto educativi, dal punto di vista linguistico-culturale. Si impara un po’ di cultura giapponese indipendentemente da dal cartone che si sta guardando, e se si guardano le versioni sottotitolate degli anime (la versione in giapponese con sottotitoli in inglese), si possono anche imparare frasi e parole singole in lingua giapponese.

Lo-Fi music – Cristiano Luchini: The soundtrack of my life. La musica Lo-Fi ha ritmi lenti e melodici che producono un profondo senso di calma. Il libro è disponibile su tutte le piattaforme Amazon. Clicca sull’immagine.

3. Allenano l’immaginazione

Bisogna avere un po’ di immaginazione per entrare nel mondo degli anime. La maggior parte dei cartoni presenta concetti davvero folli e universi alternativi che non sono interpretabili realisticamente. I nerd dell’anime sono abituati ad esplorare universi incredibilmente strani ed usano la loro immaginazione più spesso rispetto alla maggior parte delle persone. Di conseguenza, sono generalmente molto più creativi e di mentalità aperta rispetto al mondo.

4. Vengono indagati concetti significativi

Loving Anime. Nonostante la natura piuttosto irrealistica della maggior parte degli anime, molti cartoni trasferiscono agli spettatori una lezione o esplorano almeno una delle principali questioni tematiche centrali dell’esistenza umana. Ad esempio, Full Metal Alchemist Brotherhood esplora i temi della famiglia, della morte e della corruzione. Sword Art Online esplora come costruiamo le nostre percezioni della realtà e cosa rende una realtà la vera realtà.

Yoga and Christian Meditation
Clicca sull’immagine.  “I giorni della gentilezza” – versione in Italiano. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore. Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 13 paesi dei 5 continenti.

5. Si esalta il concetto di amicizia

Tra i concetti fondamentali discussi nell’anime, l’amicizia è spesso uno di questi. Molti cartoni pongono l’accento su quanto sia raro un vero buon amico, e questo fa sì che molti nerd degli anime apprezzino davvero i buoni amici che hanno.

6. Ricetta per superare una brutta giornata

L’anime è perfetto per sollevare il morale dopo una brutta giornata. Indipendentemente da ciò che si preferisce guardare, ci sarà sicuramente un anime che si adatta al vostro modo di sentire. Tra i tanti generi di anime, sarete perfettamente in grado trovare un cartone che instilli in voi speranza, positività o qualcosa che risollevi semplicemente il vostro cattivo umore.

Cafè Nirvana – Short Illustrated Stories – Paperback and Ebook. Click on the image.

7. Niente è impossibile

Loving Anime. Il successo degli Anime: Una delle parti migliori di guardare l’anime è la frequenza con cui un cartone può sorprendervi. A volte in meglio, a volte in peggio. Ma se c’è una cosa che gli appassionati di anime sanno alla perfezione è che tutto è possibile.

8. Si fanno nuove amicizie

Non solo è abbastanza facile per i nerd degli anime essere aperti a fare nuove amicizie ma la comunità dei fanatici degli anime è enorme e di carattere internazionale. Questo rende davvero facile trovare nuove persone con cui condividere idee.

9. Sentirsi a proprio agio nell’essere “strani”

A meno che non guardi anche gli anime, probabilmente pensi che i nerd degli anime siano un po’ strani. I nerd dell’anime sono abituati a essere chiamati strani e molti di loro sono in realtà molto più a loro agio con sè stessi proprio per questo motivo.

10. I cosplay

Loving Anime. Il successo degli Anime: Un’ultima ragione per cui gli appassionati di anime sono molto soddisfatti della propria vita è il cosplay. Il cosplay è il momento in cui ci si veste come un personaggio di un anime, di un fumetto, di un film o anche di uno show televisivo. È un po’ come vestirsi per Halloween. Il cosplay può portare a una maggiore soddisfazione nella vita, perché di solito viene fatto con altre persone che condividono la stessa passione, specie in grandi eventi. Non solo questo facilita il senso di unione e di comunità, ma è anche un vero e proprio divertimento.

Il Black Book Note™. Una guida illustrata e ragionata alla magia naturale e al lavoro occulto. Oltre 120 pagine libere da riempire con desideri, pensieri, incantesimi, idee, intuizioni e per trovare un percorso per abbracciare il proprio potere personale. Clicca sull’immagine.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.