il nuovo singolo omonimo, dopo il lancio del nuovo progetto di Alexis, intitolato Closer -CRONO.NEWS

Closer. E’ la formula segreta del pop rock creativo di Alexis

Closer. In questi giorni tempestosi, viene presentato ai media il nuovo singolo omonimo, dopo il lancio dell’ultimo progetto discografico dell’artista pop Alexis.

Need to translate in English?

Sin dai primi tempi della musica pop, l’industria musicale ha cercato incessantemente di scoprire la formula segreta per scrivere una canzone di successo. Volendo creare, artificiosamente, quella speciale alchimia che separa un vincitore di un grande premio discografico da un disastro. La “vera” formula segreta, sta nella genuinità e nella creatività, oltre che nel lavoro e nell’applicazione continua.

Abbiamo, quindi, ascoltato con molta attenzione Alexis. Questo giovane artista trae ispirazione dalle nuove influenze pop rock elettroniche, coadiuvandone le forme armoniche attraverso l’utilizzo di chitarre e amplificatori vintage, oltre a varie tastiere , sintetizzatori e numerosi altri strumenti electro.

il nuovo singolo omonimo, dopo il lancio del nuovo progetto di Alexis, intitolato Closer -CRONO.NEWS
Closer -Alexis

E’ stato pubblicato in questi giorni, il nuovo singolo Closer, dopo il recente lancio del nuovo progetto di Alexis, dall’omonimo titolo, album pubblicato con l’etichetta Hive Records. La traccia numero uno del disco è decisamente il brano che probabilmente meglio rappresenta questo artista, che si sta facendo notare, per la qualità dei suoi brani e soprattutto, per il fatto di saper utilizzare sonorità’ molto internazionali con una connotazione pop e con chiari riferimenti al passato. Sono molteplici le influenze, quindi, nella musica di Alexis, soul, funk, un mood brit pop ed elementi elettronici.

Closer. Il filo conduttore di tutta la produzione resta comunque la sua voce, molto personale ed emozionante. Alexis propone continui step evolutivi linee armoniche ammalianti, in puro stile dream pop.

Closer -il nuovo singolo omonimo, dopo il lancio del nuovo progetto di Alexis, intitolato Closer -CRONO.NEWS
Closer – Alexis – cover singolo

Uscito il 29 marzo anche il videoclip di Closer, ben strutturato e super prodotto dalla AF Motion House che ha interpretato al meglio il significato di questa canzone proponendo un prodotto visuale, decisamente poco scontato e con colori proporzionali alla suggestione, a cui tende la mano sia il regista che il brano stesso.

E’ una storia piena di significato questa dove il sentimento dell’amore e’ al centro di tutto, una love-drama che si muove velocemente attorno alle vite dei protagonisti che finiscono per riconoscere a se stessi, la potenza del più’ alto dei sentimenti. Tutti si perdono e si ritrovano a camminare fianco a fianco attraverso una nuova vita e ad un nuovo destino .

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.