Vivere come le farfalle: circondarsi di amore, bellezza ed ottimismo

Vivere come le farfalle: circondarsi di amore e bellezza. Per diventare straordinariamente belli come una farfalla bisogna innanzitutto essere ottimisti. 

Vivere come le farfalle:: La vita è come un film, sono le piccole cose, i dettagli, a rendere la trama molto più affascinante. Hai mai pensato che la tua vita non stia seguendo alcuno scopo o alcuna direzione? Non è così. Credo che tutti possano farcela se solo ci credessero. Una farfalla per me è un simbolo.

 

La farfalla, è qualcosa di particolare, non è un animale come gli altri, in fondo non è propriamente un animale ma solamente l’ultima, più elevata, festosa e vitalmente importante essenza di un animale. È la forma festosa, nuziale… di quell’animale che… era giacente crisalide e ancor prima affamato bruco. La farfalla non vive per cibarsi e invecchiare, vive solamente per amare e concepire, e per questo è avvolta in un abito mirabile… Tale significato della farfalla è stato avvertito in tutti i tempi e da tutti i popoli… È un emblema sia dell’effimero, sia di ciò che dura in eterno… È un simbolo dell’anima…”
(H. Hesse)

Non è soltanto un bellissimo insetto, ma rappresenta la crescita. Una farfalla inizia in una cavità chiusa nel bozzolo. Questo bozzolo rappresenta la crisi che tutti hanno attraversato. Una volta che si decide di fare la differenza, il bozzolo si trasforma in qualcosa di bello.

“Ad affrontare la vita con leggerezza.
A sfiorare appena tutto ciò che amiamo,
senza volerlo possedere.
A vivere solo di bellezza e di libertà.
Ad aprire le ali e volare.
Per un istante che è una vita.”
(A. Degas)

Per diventare straordinariamente belli come una farfalla bisogna innanzitutto essere ottimisti. Occorre avere la fede e la pazienza di aspettare quello che la vita ti riserva. Una volta che una farfalla è uscita dal suo guscio, galleggia via con fiducia e con un futuro. Il risultato di una farfalla per me è il futuro di tutti. Come la pelle della farfalla, ognuno ha una direzione diversa. Abbiamo tutti gli stessi obiettivi e questo è essere fedeli a noi stessi. Se metti il tuo cuore in ciò in cui credi, diventi qualcosa di originale e di bello.

“E se diventi farfalla
nessuno pensa più
a ciò che è stato
quando strisciavi per terra
e non volevi le ali.”

(Alda Merini)



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.