Stenelle.

Stenelle a Napoli, grande spettacolo naturale al Parco Sommerso di Gaiola

Stenelle a Napoli, grande spettacolo naturale nelle acque del Parco Sommerso di Gaiola.

Stenelle a Napoli: L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus non ha soltanto causato una tragedia sanitaria e grandi problematiche di carattere economico. La natura infatti respira, si rigenera e si mostra in tutto il suo splendore. Lo stop deciso alla quasi totalità delle attività commerciali ed industriali deciso dal Governo italiano e dalla Regione Campania allo scopo da contenere i contagi da Covid-19 , ha fatto si che l’ambiente e l’atmosfera potessero rivivificarsi.

Need to translate in English?

“Che errore è stato allontanarsi dalla natura! Nella sua varietà, nella sua bellezza, nella sua crudeltà, nella sua infinita, ineguagliabile grandezza c’è tutto il senso della vita.”

(Tiziano Terzani)

Da Varcaturo passando per Licola ed il Villaggio Coppola, il mare si mostra in tutta la sua azzurrità cristallina. Anche la fauna torna protagonista cn la sua bellezza strabiliante. Ieri all’alba è stato avvistato un branco di Stenelle di passaggio nel paradisiaco Parco Sommerso di Gaiola.

Il video è stato realizzato dagli uomini della motovedetta della Guardia diFinanza in pattugliamento nell’Area Marina Protetta. Fortemente simili nell’aspetto ai più conosciuti delfini, le stenelle  sono piccoli cetacei di corporatura snella e slanciata, che arrivano a misurare oltre i due metri. Ghiottissime di pesci, crostacei e molluschi, le stenelle possono immergersi fino a 200 m di profondità, restando in apnea per oltre dieci minuti.

“Guarda gli alberi, guarda gli uccelli, guarda le nuvole, le stelle… e se hai occhi potrai vedere che l’esistenza intera è ricolma di gioia. Ogni cosa è felicità pura. Gli alberi sono felici senza alcun motivo; non diventeranno primi ministri o presidenti e non diventeranno ricchi – non hanno nemmeno un conto in banca! Guarda i fiori. È incredibile come siano felici i fiori – e senza alcuna ragione.”

(Osho)



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.