Radio.garden, in streaming le radio di tutto il mondo

Radio.garden, Esploriamo in streaming le stazioni radio in FM di tutto il mondo.

Radio.Garden il sito web nella nuova versione 2020, è da subito estremamente fruibile, si presenta all’utente con un grande mappamondo virtuale in 3D, like Google Earth, che bisogna ruotare per trovare e sintonizzare le numerosissime emittenti che trasmettono in modulazione di frequenza , dab o solo web, nel mondo e che sono segnalate con luminosi puntini verdi. Radio Garden è un sito web, ma è anche possibile scaricare l’app dedicata realizzata sia per Android che per IOS.

Radio.garden, Una Digital experience da realizzare, da casa o in mobilità, che ci permette di ascoltare con pochi semplici tocchi, tutta la musica di qualsiasi genere, i talk, il meteo, le news, rigorosamente trasmesso in diretta web, da migliaia di stazioni radio disseminate sul globo. Ogni punto verde rappresenta una città o un paese. Basta toccarlo per sintonizzarti immediatamente sulle stazioni radio che trasmettono da quella città.

Need to translate in English?

Radio.Garden viene aggiornata giornalmente con nuove stazioni, verificando anche quelle che non funzionano più. Per ogni stazione radio è prevista una piccola scheda informativa. Si possono salvare le stazioni preferite per un ascolto successivo. Radio.Garden  la si può ascoltare anche mentre si lavora ad altro, sul tuo PC, tablet o smartphone. É possibile inoltre, inviare segnalazioni come nome, lingua e localizzazione geografica di stazioni radio non ancora presenti o da modificare nel database, compilando un apposito modulo di invio. Per i più curiosi: si può ingrandire, esattamente come su Google Heart, il luogo dove è segnalata la stazione radio.

Radio.Garden è stata realizzata per il web, in Olanda, dallo studio di design Puckey & Moniker di Amsterdam, con la collaborazione del Netherlands Institute for Sound and Vision nel 2016, con una intenzione precisa: annullare tutte le barriere geografiche e linguistiche per arrivare immediatamente, anche semplicemente con l’ascolto, da una parte all’altra del nostro globo. Dopo essersi occupato del progetto, negli anni seguenti Jonathan Puckey ha trasformato nel 2019, Radio.Garden in una piccola azienda indipendente.

Dall’inizio del 2020 è stata attivata una riprogettazione della intera struttura, soprattutto della parte riservata al mobile, ponendo le basi per future ulteriori implementazioni. Radio.Garden, decisamente un ottima occasione di svago, in questo periodo, di quarantene, che ci garantisce una piacevole esperienza di ascolto radiofonico internazionale.

Ho scoperto una stazione radio nell’Artico, grazie a Radio.Garden.

Mentre vi scrivo, sto ascoltando in background, da una remota stazione situata in un avamposto nell’artico: Arctic Outpost AM 1270, Longyearbyen, Norway, un bellissimo brano di John Lennon: “Imagine” …


Abbiamo scelto questi 4 modelli tra le migliori cuffie da ascolto. Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti.

Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.