Abbott laboratories sta ultimando un dispositivo per realizzare test sul coronavirus.
Abbott Laboratories ha messo a punto un dispositivo che è in grado di stabilire se qualcuno è infetto, in meno di cinque minuti, ed è così piccolo e oltretutto, portatile, da poter essere utilizzato in quasi tutti gli ambienti sanitari. Il produttore di dispositivi medici ha in programma di fornire 50.000 dispositivi test al giorno a partire dal 1° di aprile, ha dichiarato John Frels, vicepresidente della ricerca e sviluppo presso Abbott Diagnostics. Il test molecolare cerca frammenti del genoma del Coronavirus, che possono essere rapidamente rilevati se presenti ad alti livelli. I risultati positivi sono disponibili in appena cinque minuti, mentre quelli negativi prevedono una ricerca più approfondita per escludere definitivamente un’infezione e questo può richiedere fino a 13 minuti. Abbott ha ricevuto l’autorizzazione all’uso d’emergenza dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti per l’uso da parte di laboratori autorizzati e strutture di assistenza ai pazienti.
Need to translate in English?
Abbott Laboratories. Gli Stati Uniti sono considerati molto indietro rispetto ad altri paesi A proposito della disponibilità di test in generale e con oltre 81.000 casi di Coronavirus segnalati in poche settimane. Questo dispositivo,quindi, darà davvero un’enorme opportunità ai medici in prima linea. Il test è realizzato mediante l’assunzione di un tampone dal naso o dalla parte posteriore della gola, che viene di seguito miscelato con una soluzione chimica che rompe il virus e rilascia il suo RNA. La miscela ricavata viene inserita in un sistema ID Now, una piccola scatola che pesa poco meno di 7 chili che ha la tecnologia per identificare e amplificare determinate sequenze del genoma del coronavirus e ignorare la contaminazione da altri virus. Le apparecchiature possono essere installate quasi ovunque. L’azienda sta lavorando, comunque, per inviare i dispositivi dove in questo momento sono più necessari, come i pronto soccorso degli ospedali, le cliniche di pronto soccorso e gli studi medici.
ID NOW di Abbott, che è stato lanciato per la prima volta nel 2014, è anche una piattaforma molecolare di point of care (presidio di assistenza) per l’influenza A e B, i test Strep A e RSV negli Stati Uniti.
La pandemia di COVID-19 sarà combattuta su più fronti e un test molecolare portatile che offre risultati in pochi minuti si aggiunge alla vasta gamma di soluzioni diagnostiche necessarie per combattere questo virus.
|
Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.
Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.