Instax Mini 11 in splendidi colori pastello
Instax Mini 11 in splendidi colori pastello

Instax mini 11, nasce una nuova stella nel firmamento della fotografia istantanea

Instax Mini 11 di Fujifilm è una macchina fotografica a pellicola istantanea pensata soprattutto per i principianti, ma che non ha nulla da invidiare a quelle più complesse e performanti create dalla stessa casa giapponese.

Instax Mini 11 di Fujifilm è la nuova nata, nell’affollato settore della fotografia istantanea, presentata lo scorso febbraio oggi è già disponibile nei negozi fisici, ed online in tutto il mondo. Si può, non a torto, affermare che la pellicola istantanea era già molto attraente anche prima di diventare retrò, o vintage come dir si voglia, infatti pare che questo tipo di fotografia analogica goda di ottima salute, con vendite in costante aumento e nuovi modelli, sempre più tecnologicamente avanzati, che si affacciano sul mercato. Come questa ultima fotocamera Instax di Fujifilm che dovrebbe essere facile da utilizzare, quasi quanto scattare e pubblicare una foto su Instagram

Instax Mini 11 in splendidi colori pastello
Instax Mini 11 ora tanti e semplici selfies

I fotografi digitali, spesso danno per scontata la modalità automatica, ma la precedente fotocamera di fujifilm, la Instax Mini 9, richiedeva la regolazione di diverse impostazioni di illuminazione, dall’esterno assolato all’interno, per poter scattare poi con una corretta esposizione. L’Instax Mini 11 invece è tutta automatica, con un sensore che determina la quantità di luce nella scena per impostare il tempo di posa ed il flash di conseguenza. Questo dovrebbe aiutare i principianti, i non fotografi e anche i bambini a scattare foto migliori più velocemente.

Instax Mini 11 è stata progettata nell’era di Instagram, la fotocamera include una modalità selfie che si attiva tirando fuori il bordo anteriore dell’obiettivo. Questo permette alla fotocamera di mettere a fuoco a distanza di sicurezza per un selfie, o per altri tipi di fotografia ravvicinata senza accessori. (La Mini 9 invece disponeva di un accessorio additivo esterno).

I tastini aggiuntivi adesivi per personalizzare la nuova Mini 11
I tastini aggiuntivi adesivi per personalizzare la nuova Instax Mini 11

Instax Mini 11 vanta un design moderno con bordi arrotondati e soprattutto splendidi ed accattivanti colori pastello. Cinque opzioni di colore – rosa fard, azzurro cielo, grigio antracite, bianco ghiaccio e viola lilla. Oltre due simpatici bottoni adesivi che permettono, a detta del fabbricante, di personalizzare ulteriormente il pulsante di scatto dell’otturatore. Un materiale diverso invece avvolge l’obiettivo per dare al corpo della fotocamera un po’ di contrasto cromatico.

I tuoi pensieri più belli per personalizzare le tue foto istantaneev
I tuoi pensieri più belli per personalizzare le tue foto istantanee

Come ci suggerisce il nome, la Fujifilm Instax Mini, accetta la oramai, universale, pellicola Instax Mini, che è più o meno della dimensione di un biglietto da visita con una foto alta circa 7 cm. escluso il fotogramma. Nelle fotocamere a pellicola istantanea, la qualità è spesso simile a quella di altri modelli che utilizzano lo stesso tipo di pellicola, anche se l’obiettivo installato sulla macchina può fare la differenza, creando variazione e miglioramento nella percezione della foto.

Instax Mini 11 infine ci offre un altro vantaggio, infatti il prezzo di acquisto si aggira in media intorno ai 90 euro per la macchina fotografica, mentre una confezione da 20 fogli di pellicola istantanea, si può trovare ad un prezzo conveniente, attualmente su Amazon a circa 16/18 euro in media. 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video.

Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.