Demetra, sabato 22 Febbraio: la moda al Museo Mineralogico di Napoli

Evento moda Demetra: Si avvicina il 22 febbraio, giorno dell’attesissimo evento moda  “Demetra”, presso il Real Museo Mineralogico di Napoli. Progetto curato dalla giovane e valente stilista Fabrizia Cacace.

Dall’Accademia della Moda al Real Museo Mineralogico
“Demetra” è il frutto di passione e impegno del giovane talento della moda Fabrizia Cacace che ha deciso di tramutare i suoi studi presso la IUAD, l’Accademia della Moda di Napoli, in un vero e proprio mestiere a tutto tondo.

Saranno presentate due collezioni,  entrambe ispirate al mondo naturale. La prima, “Geometric Ocean F/W” nata dall’accurato studio degli elementi oceanici: corallo, alghe, onde e riflessi della luce sull’acqua sono stati interpretati in chiave geometrica e poi trasformate in capi di abbigliamento con tessuti denim e pelle. La seconda, “Mineral Space F/W”, nata interamente dallo studio dei minerali e delle rocce. Studio di fascino e di bellezza arcaica. La kermesse vedrà sfilare circa venti abiti griffati Fabrizia Cacace.

L’iniziativa è gratuita. Presenzieranno all’evento oltre alle istituzioni, nelle figure del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e dell’Assessore alle Politiche Giovanili, creatività e innovazione del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, l’attore Gianluca De Gennaro, la band La Maschera, e tanti altri graditi ospiti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.