Marilena Palomba.

Marilena Palomba: giovane e talentuosa pittrice campana

Marilena Palomba: giovane e talentuosa pittrice campana. Ha fatto della sua passione, il suo lavoro.

C’è chi nasce con la camicia e chi col pennello. Fin da piccola fogli, colori, quaderni hanno accompagnato la talentuosa Marilena Palomba ed hanno alimentato la sua grande passione per l’arte, avvalorata poi dagli studi. Diplomata al liceo artistico Andrea Sabatini di Salerno, indirizzo “Pittura e Decorazioni pittoriche” e laureata all’accademia di belle Arti di Napoli: “Mangio pane e musei, mi piace tantissimo viaggiare e vedere da vicino le opere che ho studiato sui libri per avere la possibilità di capire meglio la pennellata e la materia. C’è sempre stata questa voglia di creare qualcosa di nuovo e di sperimentare nuove tecniche”.

Dipinto di Marilena Palomba.

Lo studio teorico, per quanto importante, non le basta, ama cimentarsi in cose diverse per dare libero sfogo alla sua creatività. Marilena vanta tantissime collaborazioni, ed oltre a produrre dipinti, realizza affreschi per chiese, fin quando nel 2011, ad un mese dal conseguimento della laurea specialistica, apre un laboratorio d’arte, tutto suo, nella città di Pompei.

Dipinto su sasso naturale, di Marilena Palomba.

“Il negozio d’arte mi permette di dare il meglio, è qui che i clienti mi esprimono le loro idee, le loro emozioni, che riesco poi a trasferire nel dipinto e trasformare in arte”. Si dedica con dedizione a tutto ciò che le viene commissionato, dall’affrescare un appartamento alla realizzazione di un ritratto, tenendo in considerazione i desideri dei clienti, ma provando sempre a dare un tocco personale. Nel suo laboratorio propone anche corsi di pittura per bambini dai 7 ai 13 anni. “Nel mio laboratorio, faccio sì che i miei piccoli amici stiano lontani dagli smartphone. Desidero che riscoprano il sano divertimento, scarichino energie ed esprimano al massimo le proprie emozioni.”

Laboratorio di pittura, di Marilena Palomba.

Marilena evidenzia infine il grande aiuto che il Web le ha dato in questi anni di attività: “Il Web mi ha aiutato tantissimo, avevo molti followers prima ancora di aprire l’atelier d’arte, soprattutto perché mostro il work in progress dei lavori, così che le persone non vedano solo il risultato finale, ma ogni fase della lavorazione. Ho due progetti che spero di riuscire a realizzare con l’ausilio del Comune di Pompei: Strisce pedonali artistiche in stile Madrid nei pressi delle scuole ed un grande affresco su una parete come quella di John Lennon a Praga.”

Auguriamo ancora tanto successo a Marilena Palomba, una giovane e talentuosa pittrice campana, che con amore, pazienza e dedizione, è riuscita a tramutare nel corso del tempo, la grande passione per l’arte nella sua professione.




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.