Populele, l’ukulele smart per imparare a suonare questo mitico strumento.

I portoghesi Augusto Dias, Jose do Espirito Santo e Manuel Nunes inventarono l'Ukulele.

Populele, l’accattivante Ukulele smart per imparare la musica con istinto visivo. Il design a cura di Xiaomi.

Il Populele. Tantissimo tempo è passato dal lontano 1879, quando i portoghesi Augusto Dias, Jose do Espirito Santo e Manuel Nunes inventarono l’Ukulele. Strumento di ridotte dimensioni e molto apprezzato per il suono brillante ed allegro. Il Populele, l’accattivante ukulele smart, è caratterizzato da un bellissimo design curato da Xiaomi, si serve di una utilissima App dedicata, scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store. L’applicazione include  una Modalità d’Apprendimento per imparare le basi oppure migliorare la tecnica; interessante poi la Modalità di Gioco per divertirsi o semplicemente mettersi alla prova.

Populele U1.

Presente anche una ricchissima libreria di brani da apprendere, un pratico accordatore, una libreria di accordi e uno strumento per registrare e condividere le proprie creazioni. Populele è quasi identico ad un classico Ukulele, ma ci piace definirlo più accattivante. Tutto nella norma: cassa di risonanza, paletta, meccaniche, quattro corde, dimensioni generali. Le novità interessanti riguardano la presenza di una porta micro-USB, di un efficace modulo Bluetooth utile alla sincronizzazione con gli smartphone, e di 72 LED integrati nella tastiera, utili durante la fase d’apprendimento. Infatti si illuminano durante la riproduzione dei brani.

Populele U2.

Populele Music è dunque una lettura in chiave moderna del celebre strumento portoghese, un valido alleato per coloro che hanno sempre sognato di imparare a suonarlo, e che con questa tecnologia semplice ed intuitiva, riusciranno finalmente nel loro intento. Tra il Populele U1 ed il Populele U2, recentemente presentato, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Buona musica a tutti!

Populele U2.


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.