Romanzo storico e popoli italici: ecco Figli del Toro, di Nicola Mastronardi

Affascinante rievocazione dei popoli italici.

Romanzo storico e popoli italici: ecco “Figli del Toro“, dello scrittore molisano Nicola Mastronardi.

Romanzo storico e popoli italici: In arrivo la presentazione di “Figli del Toro”, secondo romanzo storico Nicola Mastronardi, apprezzatissimo per “Viteliù. Il nome della Libertà”. Affascinante rievocazione dei popoli italici, autentico best seller pubblicato nel 2012.

“Abbiamo potuto osservare che la guerra più grande
dai tempi in cui le umane gesta sono tramandate
alla perpetua memoria della storia,
è stata la Guerra Marsica, così chiamata dai Marsi,
o Italica o Sociale.”
(Diodoro Siculo, 37, 1)

Il nuovo romanzo  “Figli del Toro” edito Volturnia Edizioni, sarà presentato Domenica 1 Dicembre a Guardiagrele (Ch), in Abruzzo, nell’ambito della rasssegna “Leggere Pagine”.  Un ventennio prima delle vicende raccontate in “Viteliù.Il nome della libertà”, i personaggi fronteggiano la Guerra Sociale, il confetto bellico più violento mai combattuto sul suolo italiano. Mentre la sanguinosa guerra imperversa, la vita familiare dei protagonisti viene travolta da un costante susseguirsi di avvenimenti dolorosi ed emozionanti. Le vicende si arrestano nell’estate del 90 a.C., quando le popolazioni italiche parevano aver avuto la meglio nei confronti dell’avversata Repubblica Romana. Nicola Mastronardi completerà la trilogia entro il 2022.

Nicola Mastronardi – “Figli del Toro” – Volturnia Edizioni.

La letteratura, dunque, ancora al servizio della gloriosa storia antica dell’Appennino, nell’intento di rafforzare e cementare l’identità storica di interi territori.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.