Home Cultura Il progetto Napoli fashion on the road presentato all’Università di Macerata

Il progetto Napoli fashion on the road presentato all’Università di Macerata

460

Napoli fashion on the road: il tour universitario prosegue incontrando gli studenti dell’Università di Macerata.

Il progetto Napoli fashion on the road ha messo in bacheca un nuovo interessante meeting del suo tour universitario. Il Dott. Cristiano Luchini, Direttore Artistico della particolare iniziativa di marketing territoriale attiva dal 2016, ha incontrato lo scorso 25 ottobre, presso l’Università di Macerata, gli studenti del Corso di Place branding and Rural Development nell’ambito del Corso di laurea in International Tourism and Destination Management. Il Professor Alessio Cavicchi è il referente di tali attività didattiche, nel Dipartimento di Scienze della Formazione, dei beni culturali e del turismo.

Cristiano Luchini, Direttore Artistico di Napoli fashion on the road. Progetto a cura di Curtis&Moore Italia.

L’Università di Macerata è un ateneo possiede una solida vocazione umanistica. Raccoglie un’eredità antichissima di persone e di storie. Figure di altissimo profilo come Padre Matteo Ricci, gesuita e precursore del dialogo interculturale.

Doveroso citare Alberico Gentili, uno dei padri fondatori del moderno diritto internazionale, e Giacomo Leopardi, genio della letteratura, e quintessenza dell’umanesimo. L’Università di Macerata ha altresì una notevole vocazione internazionale, in costante costruzione. I tre corsi magistrali impartiti in inglese, le lauree a doppio titolo, il dottorato internazionale ne rappresentano i cardini più importanti. La presenza di studenti dalle provenienze più svariate, gli scambi culturali internazionali e la mobilità continua di studenti e docenti, fanno dell’Università di Macerata, un’istituzione di altissimo profilo.

Il progetto Napoli fashion on the road è curato da Curtis&Moore Italia, nota società di comunicazione e immagine. L’incontro, moderato dalla Dott.ssa Sabrina Tomasi, si è sviluppato partendo dall’ideazione del progetto Napoli fashion on the road, alle sue modalità di sviluppo del content editoriale di quello fotografico e video, sino all’inserimento di product placement anche di carattere enogastronomico, all’interno di ciascuna tappa del progetto.  Il concept culturale Napoli fashion on the road, infatti, si alimenta grazie alle sponsorizzazioni di carattere privato. Napoli fashion on the road racconta a tappe la città di Napoli, utilizzando la moda, la fotografia di strada, mescolata ad arte, cultura, gastronomia, e innumerevoli ulteriori aspetti che caratterizzano la storia e le leggende della meravigliosa città di Partenope. Annunciata anche Napoli Svelata, la nuova tappa di Napoli fashion on the road, in pubblicazione nei prossimi giorni.

Rispondi