Università di Macerata - Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo.

Il progetto Napoli fashion on the road presentato all’Università di Macerata

Napoli fashion on the road: il tour universitario prosegue incontrando gli studenti dell’Università di Macerata.

Il progetto Napoli fashion on the road ha messo in bacheca un nuovo interessante meeting del suo tour universitario. Il Dott. Cristiano Luchini, Direttore Artistico della particolare iniziativa di marketing territoriale attiva dal 2016, ha incontrato lo scorso 25 ottobre, presso l’Università di Macerata, gli studenti del Corso di Place branding and Rural Development nell’ambito del Corso di laurea in International Tourism and Destination Management. Il Professor Alessio Cavicchi è il referente di tali attività didattiche, nel Dipartimento di Scienze della Formazione, dei beni culturali e del turismo.

Cristiano Luchini, Direttore Artistico di Napoli fashion on the road. Progetto a cura di Curtis&Moore Italia.

L’Università di Macerata è un ateneo possiede una solida vocazione umanistica. Raccoglie un’eredità antichissima di persone e di storie. Figure di altissimo profilo come Padre Matteo Ricci, gesuita e precursore del dialogo interculturale.

Doveroso citare Alberico Gentili, uno dei padri fondatori del moderno diritto internazionale, e Giacomo Leopardi, genio della letteratura, e quintessenza dell’umanesimo. L’Università di Macerata ha altresì una notevole vocazione internazionale, in costante costruzione. I tre corsi magistrali impartiti in inglese, le lauree a doppio titolo, il dottorato internazionale ne rappresentano i cardini più importanti. La presenza di studenti dalle provenienze più svariate, gli scambi culturali internazionali e la mobilità continua di studenti e docenti, fanno dell’Università di Macerata, un’istituzione di altissimo profilo.

Il progetto Napoli fashion on the road è curato da Curtis&Moore Italia, nota società di comunicazione e immagine. L’incontro, moderato dalla Dott.ssa Sabrina Tomasi, si è sviluppato partendo dall’ideazione del progetto, alle sue modalità di sviluppo del content editoriale di quello fotografico e video, sino all’inserimento di product placement anche di carattere enogastronomico, all’interno di ciascuna tappa del progetto.  Il concept culturale Napoli fashion on the road, infatti, si alimenta grazie alle sponsorizzazioni di carattere privato. Il progetto di marketing territoriale racconta a tappe la città di Napoli, utilizzando la moda, la fotografia di strada, mescolata ad arte, cultura, gastronomia, e innumerevoli ulteriori aspetti che caratterizzano la storia e le leggende della meravigliosa città di Partenope. Annunciata anche Napoli Svelata, la nuova tappa del progetto, in pubblicazione nei prossimi giorni.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.