Lomomod n.01, questa fotocamera componibile con i suoi materiali sostenibili permette di disconnettersi dal mondo digitale che ci circonda e abbracciare la creatività.
LomoMod n.01

LomoMod n.1, la tua simpatica ed ecologica fotocamera di cartone!

LomoMod n.1, una simpatica fotocamera realizzata interamente in cartone sostenibile, presentata in un simpatico kit, che può essere montata facilmente a casa.

LomoMod No.1, è realizzata interamente in cartone sostenibile, essa è progettata con grande attenzione al pianeta, la fotocamera trae ispirazione dalle tradizioni degli origami e della carpenteria Sashimono, che non richiedono viti o colla per il montaggio.

LomoMod n.1 possiede un design a doppia faccia per scegliere in libertà e creatività senza limiti.
Si potrà, dunque, scegliere tra un motivo UV o nero opaco, e questo è solo l’inizio. LomoMod No.1 è incredibilmente versatile, con infinite possibilità di modifica. si hanno, quindi, tutte le possibilità di rendere il proprio LomoMod No.1 unico e personale.

La fotocamera monta una lente Sutton che si potrà riempire di liquido colorato per creare un’estetica artistica veramente unica.
Inserendo con una siringa il liquido, che si preferisce, attraverso degli appositi tubicini, esso si inietta nel quadrante circolare, creando un personale filtro. Dal caffè al caramello, dal tè alla tequila, ogni liquido contribuirà a creare effetti senza precedenti e imprevedibili.

LomoMod No.1 è equipaggiata con un modulo obiettivo Sutton con otturatore e regolazione dell’apertura per scattare foto analogiche. Attacco per treppiede, sincronizzazione PC e presa di rilascio cavi di scatto, completano la dotazione prevista.

Il kit della fotocamera è disponibile con una modalità normale e una modalità a bulbo, consente di tenere lunghe esposizioni senza sforzo, oltre a piastre intercambiabili di apertura a diaframma fisso utili per creare effetti bokeh unici.

Il Kit LomoMod n.01
Il Kit LomoMod n.01

LomoMod No.1 è una fotocamera di medio formato che si costruisce completamente dal basso verso l’alto ed è completamente personalizzabile. La lente Sutton riempita di liquido, accompagnata, dal modulo di Shutter e Aperture, è un invito alla sperimentazione. Esplorando diversi effetti e riempiendola con diversi liquidi che funzionano come filtri, nonché attraverso l’utilizzo delle speciali piastre intercambiabili ad apertura fissa dei diaframmi, avremo infinite possibilità creative.

Quindi in questa splendida idea analogica di Lomography, ritroviamo non solo un modo eco compatibile per costruire una fotocamera da zero, ma una combinazione che invita alla creatività senza limiti fin dall’inizio.

La confezione di LomoMod No.1 include:

Kit di 11 fogli di ritagli di cartoneSet di piastre di apertura da 1 foglio
Modulo obiettivo Sutton
Modulo di apertura e otturatore
120 bobina di pellicola
Dado treppiede
Tubo
Siringa
Valvola
Adesivi colorati
Fotolibro e manuale utente

La fotocamera sarà presto sugli scaffali nei migliori negozi in tutto il mondo, nel frattempo sarà possibile prenotare in prevendita la fotocamera in kit direttamente sul sito di Lomography :

https://shop.lomography.com/lomomod-no1

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.